Lavorare in Abruzzo – Febbraio

OFFERTE DI LAVORO IN ABRUZZO, IN ITALIA E NEL MONDO

 

Posti a concorso per 2.229 Volontari nell’esercito, Marina e Aeronautica
Concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento, per il 2014, di 2.229 volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP 4) nell’Esercito, nella Marina Militare, compreso il Corpo delle Capitanerie di Porto, e nell’Aeronautica Militare.
Info sul sito: www.laretexlavorare.com
scadenza:13/05/14

7000 Posti a concorso per Volontari nell’Esercito Italiano
Per il 2014 e’ indetto il reclutamento nell’Esercito di 7.000 VFP 1, ripartiti nei seguenti quattro blocchi di incorporamento. La domanda di partecipazione puo’ essere presentata dal 10 marzo 2014 all’8 aprile 2014, per i nati dall’8 aprile 1989 all’8 aprile 1996, estremi compresi; d) 4° blocco, con prevista incorporazione nel mese di dicembre 2014, 1.500 posti. La domanda di partecipazione puo’ essere presentata dal 7 luglio 2014 al 5 agosto 2014, per i nati dal 5 agosto 1989 al 5 agosto 1996, estremi compresi.
Info sul sito: www.laretexlavorare.com
scadenza:05/08/14

Posti per Operatori, Terapisti e Amministrativi in prov. di Chieti
La Croce Gialla di Lanciano richiede le seguenti figure professionali per una nuova struttura socio sanitaria in Selva di Altino (CH): Operatori Socio Sanitari, Infermieri Professionali, Terapisti della Riabilitazione, Cuochi, Impiegati Amministrativi, Animatori Sociali
Info sul sito: www.laretexlavorare.com
scadenza:28/02/14

Scuola Nazionale di Cinema: Posti per Giovani Talenti
La Scuola Nazionale di Cinema Sede Abruzzo del Centro Sperimentale di Cinematografia con il presente bando si propone di selezionare e formare giovani talenti per fornire loro una elevata specializzazione come Autori di Reportage Audiovisivi.
Info sul sito: www.laretexlavorare.com
scadenza:17/03/14

Aperte le Iscrizioni per i test d’Ingresso nelle Università
Pubblicato decreto ministeriale: si comincia l’8 aprile con Medicina con 60 quesiti a cui i candidati dovranno rispondere in 100 minuti. Il Miur ricorda che l’anticipo è stato deciso per allineare l’Italia alla prassi di altri paesi, con il doppio scopo di favorire l’ingresso di studenti stranieri e di consentire il tempestivo avvio dei corsi sin dall’inizio dell’anno accademico.
Info sul sito: www.laretexlavorare.com
scadenza:11/03/14

Novità in materia di Iscrizione alle Scuole di ogni Grado in Italia
Indicazioni e istruzioni per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’a.s. 2014/2015. Le domande possono essere presentate dal 3 al 28 febbraio 2014
Info sul sito: www.laretexlavorare.com
scadenza:28/02/14

Posti per attività Commerciali nel Mercato del Comune di Pescara
Avviso pubblico del Comune di Pescara per l’assegnazione in concessione di n. 8 box per l’esercizio del commercio all’interno del mercato coperto comunale di piazza Muzii.
Info sul sito: www.laretexlavorare.com
scadenza:05/04/14

Regione Abruzzo: al via gli incentivi per Imprese Territori Terremoto
Il Ministero dello Sviluppo Economico, con apposito decreto ha stabilito il 26 febbraio quale termine iniziale per la presentazione delle domande in favore di programmi di R&S da realizzarsi nei territori del “cratere sismico aquilano”.
Info sul sito: www.laretexlavorare.com
scadenza:26/02/14

Posto a concorso presso il comune di Roseto degli Abruzzi (Te)
Si avvisa dal Comune di Roseto degli Abruzzi (Teramo) che e’ indetta una selezione pubblica per esami, per la copertura a tempo indeterminato di un posto di dirigente tecnico – Settore II. Titolo di studio richiesto: laurea in ingegneria o architettura (v.o.) o laurea specialistica/magistrale in ingegneria o architettura (n.o.) equiparata in base alla vigente normativa o altre lauree equipollenti per legge e iscrizione al relativo albo professionale.
Info sul sito: www.laretexlavorare.com
scadenza:17/02/14

Nuovi fondi per l’autoimprenditorialità e autoimpiego in Abruzzo e sud Italia
Ripartono i finanziamenti per l’Autoimprenditorialità e l’Autoimpiego. Infatti, sono stati rifinanziati con 80 milioni di euro gli incentivi per l’Autoimpiego e l’Autoimprenditorialità gestiti da Invitalia (D.Lgs. 185/2000).
Info sul sito: www.laretexlavorare.com
scadenza:31/12/14

Posti per 100 Fotografi per villaggi Turistici italiani ed Esteri
La rete regionale Eures seleziona 100 fotografi per la società Il Gruppo Digitale. I prescelti andranno a lavorare in 80 rinomati villaggi turistici in Italia e all’estero (quali Tour Operator Club Med, Alpitour, I Grandi Viaggi, Barcelò, Iberostar, Princess).
Info sul sito: www.laretexlavorare.com
scadenza:07/03/14

Posti a concorso presso il Ministero di Giustizia
Il Ministero di Giustizia ha indetto concorsi per la copertura di 7 posti di vice direttore biologo, 2 posti di vice direttore informatico, 7 posti di vice perito biologo, 4 posti di vice perito informatico, 4 posti di vice revisore tecnico, 5 posti di allievo agente tecnico – ruoli tecnici del Corpo di polizia penitenziaria. Scadenza: 3 marzo 2014.
Info sul sito: www.laretexlavorare.com
scadenza:03/03/14

Piano nazionale “Garanzia Giovani” per il lavoro e formazione giovanili
Da marzo si potrà cominciare a registrarsi per accedere ai servizi per l’occupazione offerti dal piano Garanzia Giovani come annunciato al Senato dal ministro per il Lavoro, Enrico Giovannini. L’iniziativa, rivolta ai giovani di età compresa tra i 15 e i 24 anni, offrirà la possibilità a tutti coloro che hanno appena terminato la scuola e ai disoccupati di accedere a un posto di lavoro, a un tirocinio, a un apprendistato o a un corso di formazione interamente finanziato dal sistema pubblico.
Info sul sito: www.laretexlavorare.com
scadenza:31/03/14

Posti a concorso per Ufficiali nella Marina Militare
Sono indetti concorsi per la nomina a Ufficiale in servizio permanente nei ruoli normali della Marina Militare per le specialità: Infrastrutturale, Medico, Corpo delle Capitanerie di Porto (laureati in giurisprudenza, ingegneria informatica e/o in ingegneria elettronica).
Info sul sito: www.laretexlavorare.com
scadenza:24/02/14

170 Posti per il Cafè Teatro a Castelnuovo del Garda (Verona)
Il Café Teatro, ristorante pizzeria e cocktail bar, a Castelnuovo del Garda (Verona), ricerca 170 giovani da inserire nella sua struttura. I profili ricercati: 80 camerieri, 10 baristi-banconisti, 50 baristi caffetteria, 15 cuochi e aiuto cuochi, 15 pizzaioli e aiuto pizzaioli.
Info sul sito: www.laretexlavorare.com
scadenza:12/03/14

Posti per la Stagione Estiva nella riviera Romagnola
Il Centro per l’impiego della Provincia di Rimini è già attivo per segnalare alle aziende turistico alberghiere della riviera romagnola la disponibilità di personale qualificato e specializzato in questo settore per la stagione estiva 2014.
Info sul sito: www.laretexlavorare.com
scadenza: non specificata.

In vista Finanziamenti a tasso zero per Donne e Giovani per avvio attività
Un finanziamento a tasso zero fino al 75% delle spese finanzierà le nuove piccole imprese costituite da giovani o da donne. L’agevolazione, prevista dallo schema di ddl Impresa, collegato alla legge di stabilità, eliminerà quella esistente per le imprese costituite da giovani in aree svantaggiate e non prevederà più il contributo a fondo perduto. Ma opererà su tutto il territorio nazionale e sarà estesa anche alle imprese femminili.
Info sul sito: www.laretexlavorare.com
scadenza:31/12/14

Fondo per Imprese Femminili dalla Presidenza del Consiglio
È operativa dal 14 gennaio 2014 la Sezione Speciale della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità finalizzata agli interventi a favore di imprese femminili.
Info sul sito: www.laretexlavorare.com
scadenza: non specificata.

Università di Teramo: Master in “Management delle Imprese Turistiche”
Master di primo livello dell’Università di Teramo in Management delle imprese turistiche. Il master si propone di formare manager e middle manager in grado di portare le loro competenze specialistiche nei vari settori turistici e in tutte le fasi della promozione, dell’organizzazione e della gestione dei servizi turistici.
Info sul sito: www.laretexlavorare.com
scadenza:28/02/14

Assegni di Ricerca “Enea” per attività Scientifiche
Avviso di selezione concorsuale per il conferimento di nr. 10 assegni di ricerca per collaborazione ad attività tecnico-scientifiche dell’agenzia ENEA (Rif. ASS/03/2013).
Info sul sito: www.laretexlavorare.com
scadenza:06/03/14

Premio Nazionale “Matteotti” dalla Presidenza Consiglio dei Ministri
La Presidenza del Consiglio dei ministri indice la decima edizione del Premio nazionale intitolato a Giacomo Matteotti, previsto dalla legge 5 ottobre 2004, n. 255 e disciplinato dal regolamento adottato con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 24 luglio 2009, n. 126, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – serie generale – n. 196 del 25 agosto 2009. Il Premio viene assegnato ad opere che illustrano gli ideali di fratellanza tra i popoli, di liberta’ e giustizia sociale che hanno ispirato la vita di Giacomo Matteotti.
Info sul sito: www.laretexlavorare.com
scadenza:22/04/14

Borse di Studio “Fulbright Best” per Giovani aspiranti Imprenditori
Invitalia ha pubblicato l’edizione 2014 del “Fulbright BEST” il bando di concorso per l’assegnazione di borse di studio per dare ai giovani che hanno un’idea imprenditoriale innovativa, la possibilità di trascorrere sei mesi negli Stati Uniti, alternando una prima fase di studio a quella successiva di internship presso imprese high tech della Silicon Valley, finalizzata allo sviluppo della propria “start-up”.
Info sul sito: www.laretexlavorare.com
scadenza:18/04/14

Concorso Nazionale “La tua idea per il Paese”
Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e l’Associazione ItaliaCamp indicono, per l’anno scolastico 2013-2014, il Bando di Concorso Nazionale “La tua idea per il Paese”, rivolto agli studenti di tutti gli ordini e gradi di scuola, statale e paritaria.
Info sul sito: www.laretexlavorare.com
scadenza:31/03/14

concorso di idee “Piccoli e grandi inventori crescono”
Bandita la 6° edizione del concorso di idee “Piccoli e grandi inventori crescono, rivolto agli studenti degli ultimi due anni delle scuole primarie e secondarie di I e di II grado.
Info sul sito: www.laretexlavorare.com
scadenza:15/04/14

Impostazioni privacy