Lavorare in Abruzzo – Gennaio

banner_lavoro-abruzzo-500x90

 

La Provincia di Pescara cerca Esperti in Materia di Fse e Orientamento

Ente/Azienda/Istituzione: Provincia di Pescara

Contenuto dell’offerta. In vista dei futuri interventi progettuali affidati alla Provincia di Pescara in qualità di Organismo Intermedio ed a valere sul PO FSE 2012-2013, è stato pubblicato un Avviso, approvato con D.D. num. 181 del 24/1/13, per la costituzione di graduatorie di collaboratori, con esperienza pluriennale specifica, in materia di programmazione, gestione e controllo FSE e per il potenziamento dei servizi specialistici dei Centri per l’impiego. Per la costituzione delle graduatorie relative ai diversi profili professionali è posta in essere una procedura di valutazione comparativa basata su titoli e colloquio. Info sul sito: http://www.laretexlavorare.com/elencotitoli2.php?azione=1&numero=389&fuori=1 scadenza:08/02/13

 

Provincia di Teramo: Selezione per titoli di “Esperto Green Job”

Ente/Azienda/Istituzione: Provincia di Teramo

Contenuto dell’offerta. Avviso pubblico di selezione per “Esperto Green job” dalla provincia di Teramo. La selezione pubblica è indetta per soli titoli e valutazione di curricula, nell’ambito del progetto “GREEN4YOUNG”, finanziato dal Dipartimento Politiche Giovanili della Presidenza del consiglio dei Ministri per il tramite dell’Unione Province Italiane nell’ambito del Bando Azione ProvincEgiovani anno 2011.

Info sul sito: http://www.laretexlavorare.com/elencotitoli2.php?azione=1&numero=388&fuori=1 scadenza:02/02/13

 

Agevolazioni per Attività Imprenditoriali a L’Aquila

Ente/Azienda/Istituzione: Regione Abruzzo

Contenuto dell’offerta. Dal 10 gennaio 2013, le micro e piccole imprese dell’Aquila possono richiedere le agevolazioni fiscali e contributive al Ministero dello Sviluppo Economico. Si tratta di una misura per incentivare l’attività imprenditoriale nella Zona franca urbana del capoluogo abruzzese, fortemente colpito dal sisma del 2009.

Info sul sito: http://www.laretexlavorare.com/elencotitoli2.php?azione=1&numero=368&fuori=1 scadenza:10/04/13

 

Contributi per Iniziative Turistiche e per Turismo Sociale e Giovanile in Abruzzo

Ente/Azienda/Istituzione: Regione Abruzzo

Contenuto dell’offerta. Provvidenze per le manifestazioni turistiche, il turismo sociale e giovanile – L.R. 49/75 – Bando di accesso ai contributi anni 2012/13 della Regione Abruzzo. Il bando pubblicato dalla Direzione Sviluppo Economico e del Turismo – Servizio Investimenti Pubblici – Politiche Turistiche, è finalizzato alla concessione di contributi per iniziative e manifestazioni che interessano il movimento turistico nell’ambito della Regione Abruzzo proposte da Amministrazioni Pubbliche e da Enti Privati di cui all’art. 3 della L.R. 27 maggio 1975 n. 49. Info sul sito: http://www.laretexlavorare.com/elencotitoli2.php?azione=6&numero=76&fuori=1 scadenza:30/10/13

 

Bando “Start Up – Start Hope” per Imprese Giovanili e Innovative

Ente/Azienda/Istituzione: Regione Abruzzo

Contenuto dell’offerta. La Regione Abruzzo, con il bando in arrivo “Start Up star hope”, che sarà pubblicato sul Bollettino regionale della Regione Abruzzo vuole mettere in campo risorse per 9 milioni di euro, attraverso un fondo rotativo, per favorire in Abruzzo la nascita di nuove imprese innovative, siano esse digitali, industriali, artigianali. Le misure previste nel provvedimento toccano tutti gli aspetti più importanti del ciclo di vita di una startup – dalla nascita alle fasi di crescita, sviluppo e maturazione – ponendo l’Abruzzo ai vertici nazionali circa l’attenzione garantita alle imprese che hanno caratteristiche innovative. Le iniziative imprenditoriali in questione potranno avere per oggetto: l’innovazione di prodotto o di servizi, l’innovazione di processo, l’innovazione organizzativa, lo sviluppo sperimentale, il trasferimento tecnologico e la ricerca industriale. Info sul sito: http://www.laretexlavorare.com/elencotitoli2.php?azione=6&numero=75&fuori=1 scadenza:08/02/13.

 

Posti a Concorso per 445 Volontari nell’Aeronautica Militare

Ente/Azienda/Istituzione: Aeronautica Militare

Contenuto dell’offerta. Per il 2013 e’ indetto il reclutamento nell’Aeronautica militare di 455 VFP 1 in un unico blocco di incorporamento, previsto nel mese di luglio 2013. La domanda di partecipazione puo’ essere presentata dal 28 gennaio 2013 al 26 febbraio 2013, per i nati dal 26 febbraio 1988 al 26 febbraio 1995, estremi compresi.

Info sul sito: http://www.laretexlavorare.com/elencotitoli2.php?azione=1&numero=385&fuori=1 scadenza:26/02/13

 

Provincia di Teramo: Opportunità di Collaborazione per Studenti

Ente/Azienda/Istituzione: Provincia di Teramo

Contenuto dell’offerta. Nell’ambito del progetto “Vitamina Gi – Giovani Vitamine”, la Provincia di Teramo bandisce un concorso creativo rivolto a studenti delle scuole superiori e seleziona due figure professionali: un “tutor” e un esperto di “green economy”. Si tratta di collaborazioni di breve durata che prevedono un compenso di 1000 euro (per l’esperto di economia verde) e di 4000 mila euro (per il tutor).

Info sul sito: http://www.laretexlavorare.com/elencotitoli2.php?azione=1&numero=386&fuori=1 scadenza:02/02/13

 

Posti stagionali nel settore Turistico lungo la riviera Romagnola

Ente/Azienda/Istituzione: Centro Impiego di Rimini

Contenuto dell’offerta. Il Centro per l’impiego della Provincia di Rimini è già attivo per segnalare alle aziende turistico alberghiere della riviera romagnola la disponibilità di personale qualificato e specializzato in questo settore per la stagione estiva 2013.

Info sul sito: http://www.laretexlavorare.com/elencotitoli2.php?azione=1&numero=371&fuori=1 scadenza:28/02/13

 

Università degli Studi di Teramo: Bando per 110 Compensi per attività svolte da Studenti

Ente/Azienda/Istituzione: Università di Teramo

Contenuto dell’offerta. E’ indetto dall’Università di Teramo per l’anno accademico 2011/2012 un bando per l’attribuzione di n. 110 compensi ad altrettanti studenti che intendono collaborare in attività connesse ai servizi con esclusione di quelli inerenti alle attività di docenza, allo svolgimento degli esami, alla assunzione di responsabilità amministrative.

Info sul sito: http://www.laretexlavorare.com/elencotitoli2.php?azione=2&numero=208&fuori=1 scadenza:18/02/13

 

Regione Abruzzo: Bando per un assegno di ricerca scientifica

Ente/Azienda/Istituzione: Regione Abruzzo

Contenuto dell’offerta. Bando per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca scientifica finanziato con fondi PO F.S.E. Abruzzo 2007- 2013 “La Società della Conoscenza in Abruzzo” Int. E. Scadenza: 30 giorni dalla data del bando di concorso del 17 gennaio 2013.

Info sul sito: http://www.laretexlavorare.com/elencotitoli2.php?azione=2&numero=207&fuori=1 scadenza:16/02/13

 

 

Ente/Azienda/Istituzione: Comune di Lanciano

Contenuto dell’offerta. Adriatica Consulting Srl, in considerazione della persistenza della crisi economica e delle conseguenti difficoltà da parte di studenti/studentesse laureati o laureandi ha organizzato un ciclo di tre seminari formativi GRATUITI al fine di sviluppare e promuovere la competitività e l’orientamento dei partecipanti. SEMINARIO N° 1. Data e ora di svolgimento: 01/02/2013 dalle 10:30 alle 14:30 Sede di svolgimento: ADRIATICA CONSULTING SRL –

Zona Industriale 38/a – 66034 Lanciano (CH). “DOMANI AL LAVORO”. – Il lavoro come diritto di tutti nel contesto attuale – Potenziali differenti, differenti potenzialità. – Percorsi condivisi per programmare il nostro futuro: quali opportunità cogliere e come formarsi per essere pronti SEMINARIO N° 2. Data e ora di svolgimento: 08/02/2013 dalle 10:30 alle 14:30 Sede di svolgimento: ADRIATICA CONSULTING SRL – Zona Industriale 38/a – 66034 Lanciano (CH). “IO, AZIENDA DONNA”. – Un’idea concreta, non un sogno – Professione donna: azienda, casa, Europa, mondo – Mi informo e lavoro: colgo le opportunità. SEMINARIO N° 3. Data e ora di svolgimento: 22/02/2013 dalle 10:30 alle 14:30. Sede di svolgimento: ADRIATICA CONSULTING SRL – Zona Industriale 38/a. “PROGETTAZIONE E FINANZIAMENTI” – Cosa sono i progetti Europei, quali competenze acquisire – Differenti progetti, differenti finanziamenti – La formazione della progettazione Europea.

Info sul sito: http://www.laretexlavorare.com/elencotitoli2.php?azione=2&numero=204&fuori=1 scadenza:20/02/13

 

Premi di Laurea per Studenti dell’Università degli Studi dell’Aquila

Ente/Azienda/Istituzione: Università dell’Aquila

Contenuto dell’offerta. La Federazione Manageritalia, nel quadro delle iniziative di solidarietà intraprese in favore delle popolazioni colpite dal sisma del 6 aprile 2009, ha deciso di erogare, quale tangibile segno di solidarietà nei confronti dell’istituzione universitaria abruzzese, 9 premi di laurea, del valore di 1.000 euro lordi cadauno, a beneficio di studenti dell’Università degli Studi dell’Aquila che, iscritti per la prima volta ad un corso di laurea triennale nell’anno accademico 2009/2010, abbiano conseguito o conseguiranno la laurea triennale entro i tempi previsti e che abbiano ottenuto la votazione migliore.

Info sul sito: http://www.laretexlavorare.com/elencotitoli2.php?azione=2&numero=196&fuori=1 scadenza:31/05/13

 

Pubblicato il Diario delle Prove Scritte per il Concorso Docenti nella Scuola

Ente/Azienda/Istituzione: Ministero dell’Istruzione

Contenuto dell’offerta. Per quanto riguarda il Concorso personale docente è stato pubblicato sul sito del Ministero il diario prove scritte. Il diario si riferisce quindi ai Concorsi, per titoli ed esami, finalizzati alla copertura di 11.542 posti e cattedre di personale docente nelle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di I e II grado.

Info sul sito: http://www.laretexlavorare.com/elencotitoli2.php?azione=1&numero=369&fuori=1 scadenza:20/02/13

 

Ausl di Ravenna: Selezione per Titoli di “Autisti di Ambulanza” da inserire in Graduatoria

Ente/Azienda/Istituzione: Ausl di Ravenna

Contenuto dell’offerta. L`Azienda Unità Sanitaria Locale di Ravenna ha indetto una Pubblica selezione, per titoli e colloquio, per la formazione di una graduatoria da utilizzarsi per il conferimento di eventuali incarichi a tempo determinato in qualità di Operatore Tecnico specializzato “Autista (ambulanza)” – Cat. B, liv. ec. BS.

Info sul sito: http://www.laretexlavorare.com/elencotitoli2.php?azione=1&numero=383&fuori=1 scadenza:07/02/13

 

Posti a concorso a Firenze per Operatori Ambientali

Ente/Azienda/Istituzione: Comune di Firenze

Contenuto dell’offerta. Concorso pubblico, per esami e titoli di servizio, per la copertura di 11 posti a tempo pieno e indeterminato nel profilo di operatore ambientale presso il Comune di Firenze. http://www.laretexlavorare.com/elencotitoli2.php?azione=1&numero=373&fuori=1

scadenza:14/02/13

 

“Spazio Giovani”: Bando per progetti di Aggregazione Giovanile in Abruzzo

Ente/Azienda/Istituzione: Regione Abruzzo

Contenuto dell’offerta. E’ stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo (n. 3 del 23 Gennaio 2013) l’avviso pubblico “Spazio Giovani” con il quale l’Assessorato alle Politiche Sociali stanzia 1,15 milioni di euro per interventi destinati all’adeguamento e alla realizzazione di infrastrutture di aggregazione giovanile nei comuni colpiti dal sisma del 6 aprile 2009. L’iniziativa punta a dare una destinazione concreta complessiva per la realizzazione non di un unico polo di aggregazione sociale, ma di diverse iniziative che mirano ad offrire ai ragazzi che

vivono nel sisma luoghi dove esprimere al meglio la loro voglia di socialità e di creatività. Possono presentare istanza di partecipazione all’avviso le organizzazioni senza scopo di lucro che svolgono anche attività a favore dei giovani, aventi sede in uno dei Comuni appartenenti al cosiddetto “Cratere sismico” e gli stessi Comuni. Info sul sito: http://www.laretexlavorare.com/elencotitoli2.php?azione=6&numero=74&fuori=1 scadenza:07/03/13

 

Università degli Studi dell’Aquila: Riapertura iscrizioni a Master di I° e II° livello

Ente/Azienda/Istituzione: Università dell’Aquila

Contenuto dell’offerta. L’Università degli Studi dell’Aquila ha riaperto i termini per l’ammissione ai seguenti corsi di master universitario di I e di II livello: a) Dipartimento di Scienze umane: Master di I livello “Coordinatore pedagogico nei servizi della prima infanzia”; Master di I livello “Metodo Feuerstein – Applicatore PAS”; Master di I livello “Operatori per la devianza: comunità, carcere, territorio”; Master di II livello “Early learning in the school (ELS). L’apprendimento precoce: dalla casa dei bambini alla scuola secondaria di primo grado”. Nuova scadenza: 15.02.2013. b) Sono stati prorogati anche i termini di iscrizione ai seguenti corsi di Master universitario: Dipartimento di Medicina clinica, sanità pubblica, scienze della vita e dell’ambiente; Master di I livello “Tecniche in ecocardiografia”; Master di II livello “Gestione della qualità e sicurezza nei processi di manipolazione e conservazione di cellule e tessuti umani”. Nuova scadenza: 11.02.2013. Info sul sito: http://www.laretexlavorare.com/elencotitoli2.php?azione=2&numero=216&fuori=1 scadenza:11/02/13

 

Bando di Concorso nell’ambito del progetto “Vitamina Gi – Giovani Vitamine”

Ente/Azienda/Istituzione: Provincia di Teramo

Contenuto dell’offerta. Nell’ambito del progetto “Vitamina Gi – Giovani Vitamine”, la Provincia di Teramo bandisce un concorso rivolto a studenti delle Scuole Superiori della Provincia di Teramo, per la realizzazione di una FOTOGRAFIA o di un DISEGNO ORIGINALI sul TEMA “SPORT E COESIONE SOCIALE per la Provincia di Teramo”. Il concorso è articolato in due sezioni: sezione foto: per la migliore immagine fotografica originale che sintetizzi il concetto base del progetto. sezione disegno: per il miglior disegno originale, che sintetizzi l’argomento trainante “Sport e Coesione Sociale”. L’obiettivo del concorso è la promozione del concetto di salute come bene collettivo anche attraverso la pratica sportiva che influisce sul benessere fisico e mentale nonché sulla crescita personale favorendo i concetti di prevenzione e coesione sociale. La partecipazione al concorso è aperta a tutti gli studenti delle Scuole Superiori della Provincia di Teramo.

Info sul sito: http://www.laretexlavorare.com/elencotitoli2.php?azione=2&numero=215&fuori=1 scadenza:28/02/13

 

Nuovi Tirocini retribuiti per Traduttori al Parlamento Europeo

Ente/Azienda/Istituzione: Parlamento Europeo

Contenuto dell’offerta. Il Parlamento Europeo organizza nuovi tirocini retribuiti per traduttori. Si tratta di un’opportunità rivolta ai giovani che abbiano conseguito un diploma di laurea o un attestato equipollente. L’obiettivo è quello di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il percorso di studi, avvicinandosi al centro nevralgico della vita politica europea.

Info sul sito: http://www.laretexlavorare.com/elencotitoli2.php?azione=2&numero=217&fuori=1 scadenza:15/02/13

 

Bando dell’Università di Teramo per Corsi Dottorato di Ricerca

Ente/Azienda/Istituzione: Università di Teramo

Contenuto dell’offerta. E’ istituito il XXVIII ciclo dei corsi di dottorato di ricerca di seguito elencati, aventi sede amministrativa nell’Universita’ degli Studi di Teramo, per l’ammissione ai quali e’ indetto pubblico concorso per esami. Puo’ presentare domanda di partecipazione al concorso di ammissione al dottorato di ricerca, senza limitazioni di eta’ e di cittadinanza, chi sia in possesso di diploma di laurea conseguito ai sensi dell’ordinamento didattico previgente il D.M. n. 509/1999, come modificato dal D.M. 270/2004, o di laurea specialistica/magistrale.

Info sul sito: http://www.laretexlavorare.com/elencotitoli2.php?azione=2&numero=213&fuori=1 scadenza:25/02/13

 

“Heineken graduate programme”: Stage per Laureandi e Laureati

Ente/Azienda/Istituzione: “Heineken”

Contenuto dell’offerta. Promosso dalla celebre società produttrice di birra, il programma “Heineken graduate programme” assegna stage di 18 mesi (6+6+6 mesi) in diverse sedi aziendali con l’obiettivo di investire su laureati di alto potenziale, attraverso percorsi di formazione ad hoc e training on the job, affinché possano diventare i futuri leader dell’azienda. Requisiti: laureati o in procinto di laurearsi; fino a 2 anni di esperienza lavorativa nel settore scelto (volontariato, stage, professionale) con almeno 6 mesi di permanenza all’estero; conoscenza di almeno tre lingue, tra cui l’inglese; patente di guida; disponibilità a vivere all’estero.

Info sul sito: http://www.laretexlavorare.com/elencotitoli2.php?azione=2&numero=214&fuori=1 scadenza:22/02/13

 

150 Borse di Studio per Tirocini in Europa

Ente/Azienda/Istituzione: Consorzio Asi

Contenuto dell’offerta. Il Consorzio Asi di Caserta promuove il progetto To GET on EU nell’ambito del Programma Leonardo, che mette a disposizione 150 borse per tirocini di 13 settimane da svolgere in Austria, Francia, Irlanda, Portogallo, Regno Unito e Spagna in settori della green economy. A parità di punteggio sarà data la precedenza a richiedenti che risiedano, nell’ordine, in: 1. comuni aderenti al partenariato, 2. Provincia di Caserta, 3. regioni Abruzzo, Campania, Molise, Puglia, Calabria, Basilicata. Scadenza: 18 febbraio 2013. Info sul sito: http://www.laretexlavorare.com/elencotitoli2.php?azione=2&numero=212&fuori=1 scadenza:18/02/13

 

Al via il Premio Letterario Nazionale “Tonia Giansante”

Ente/Azienda/Istituzione: L’Istituto Culturale della Calabria

Contenuto dell’offerta. L’Istituto Culturale della Calabria “Il Musagete”, in collaborazione con il Quadrimestrale di Letteratura Italiana “Il Fiacre N. 9” e con il patrocinio della Provincia di Chieti e del Comune di Lanciano, indice la prima edizione del Premio Letterario Nazionale “Tonia Giansante”. Il Premio nasce con l’intento di ricordare l’autrice abruzzese, pescarese di nascita ma lancianese di adozione, prematuramente scomparsa nel 2006, che ha collaborato per alcuni anni con la redazione de “Il Musagete”.

Info sul sito: http://www.laretexlavorare.com/elencotitoli2.php?azione=2&numero=211&fuori=1 scadenza:12/02/13

 

Presidenza Consiglio dei Ministri: Premio Nazionale “Giacomo Matteotti”

Ente/Azienda/Istituzione: Presidente Consiglio dei Ministri

Contenuto dell’offerta. La Presidenza del Consiglio dei Ministri indice la nona edizione del Premio nazionale intitolato a Giacomo Matteotti, previsto dalla legge 5 ottobre 2004, n. 255 e disciplinato dal regolamento adottato con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 24 luglio 2009, n. 126, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – serie generale – n. 196 del 25 agosto 2009. Il Premio viene assegnato ad opere che illustrano gli ideali di fratellanza tra i popoli, di liberta’ e giustizia sociale che hanno ispirato la vita di Giacomo Matteotti.

Info sul sito: http://www.laretexlavorare.com/elencotitoli2.php?azione=2&numero=209&fuori=1 scadenza:22/04/13

 

 

 

Impostazioni privacy