Lavorare in Abruzzo – Aprile II

BANNER_300x100xPartner_NUOVOOFFERTE DI LAVORO E STUDIO IN ABRUZZO E ITALIA

 

GUARDIA DI FINANZA: Bando per 750 allievi finanzieri della Guardia di Finanza

È indetto, per l’anno 2012, un pubblico concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 750 allievi finanzieri della Guardia di finanza, riservato, ai sensi dell’art. 2199 del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66, ai volontari in ferma prefissata di un anno (c.d. «VFP1») o quadriennale (c.d. «VFP4») ovvero in rafferma annuale (c.d. «VFP1T») delle Forze armate che, se in servizio, abbiano svolto, alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda di partecipazione, almeno cinque mesi in tale stato o, se collocati in congedo, abbiano concluso tale ferma. Lo svolgimento del concorso comprende: a) prova scritta, consistente in un questionario a risposta multipla; b) prova di efficienza fisica; c) accertamento dell’idoneità attitudinale; d) accertamento dell’idoneità psico-fisica; e) valutazione dei titoli.

Scadenza: 10 maggio 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

“CORTE DEI CONTI”: Concorso per Laureati come Referendario nel ruolo della carriera di magistratura

È indetto un concorso, per titoli ed esami, a undici posti di referendario, di cui quattro riservati, in possesso, oltre che del diploma di laurea in giurisprudenza, anche del diploma di laurea in scienze economico-aziendali o in scienze dell’economia o di altro titolo di studio equipollente, ai sensi del decreto interministeriale 9 luglio 2009 (LM 16, LM 52, LM 56, LM 63, LM 77, LM 82). Possono partecipare al concorso gli appartenenti alle seguenti categorie: a) i magistrati ordinari nominati a seguito di concorso per esame, che abbiano superato diciotto mesi di tirocinio conseguendo una valutazione positiva di idoneità; b) gli avvocati dello Stato e i procuratori dello Stato alla seconda classe di stipendio; c) i magistrati militari di tribunale e i magistrati amministrativi; d) gli avvocati iscritti nel relativo albo professionale da almeno cinque anni; e) i dipendenti di ruolo delle amministrazioni pubbliche di cui all’art. 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, il personale docente di ruolo delle università e i ricercatori confermati di materie giuridiche ed economiche, i dipendenti dei due rami del Parlamento e del Segretariato generale della Presidenza della Repubblica, i funzionari ed altri agenti degli organismi comunitari, assunti attraverso concorsi pubblici e muniti della laurea in giurisprudenza conseguita al termine di un corso universitario di durata non inferiore a quattro anni, con qualifica dirigenziale o appartenenti alle posizioni funzionali per l’accesso alle quali è richiesto il possesso del diploma di laurea con almeno cinque anni di anzianità anche complessiva nella qualifica o posizione funzionale.

Scadenza: 14 maggio 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

“GLOBO CALZATURE”: Personale per nuovo Punto Vendita a Città S. Angelo (Pe)

“GLOBO CALZATURE” cerca personale per apertura nuovo punto vendita a Città Sant’angelo (Pescara). Requisiti richiesti: cercasi personale come addette/i casse, reparti, magazzino. Età compresa tra i 18 e i 29 anni.

Scadenza: non specificata.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Supermercati PAM: Opportunità di Lavoro nel Weekend per Studenti

I Supermercati “PAM” cercano studenti in tutta Italia da inserire part time per lavorare la domenica, con prospettive di assunzioni. Si tratta di una soluzione che permette di conciliare lavoro e studio, con possibilità di successive assunzioni. Le mansioni sono quelle di base, addetti alla cassa e alle vendite. Terminati gli studi, il Gruppo propone a chi desidera continuare a lavorare nella grande distribuzione organizzata GDO, un percorso di formazione e crescita con assunzioni e possibilità di diventare Responsabile di reparto o Manager di supermercato.

Scadenza: non specificata.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Pieno di Posti di lavoro in “ALITALIA”

Sono ancora attive numerose offerte di lavoro nella Compagnia Aerea “Alitalia”. Tra queste: le offerte di lavoro per Addetti di Scalo e Operai Carico e Scarico bagagli e merci (OUA) che saranno inseriti presso lo scalo di Fiumicino. Inoltre, durante tutto l’anno Alitalia raccoglie candidature per diversi profili: Piloti esperti e non, Assistenti di Volo certificati e non certificati, Addetti Customer Center, Operai e manutentori tecnici degli aeromobili, Addetti check-in, Flight Dispatcher, diplomati, laureati e professionisti per le aree di staff: amministrazione, finanza e controllo, risorse umane, ambito legale e societario, marketing, vendite, ingegneria e manutenzione degli aerei.

Scadenza: non specificata.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Al via le Botteghe di Mestiere per Giovani con “Italia Lavoro”

Avviso pubblico rivolto alle imprese e ai giovani per la formazione on the job nei mestieri a vocazione tradizionale. Italia Lavoro intende individuare un modello di Bottega di Mestiere, rappresentato da un’impresa o da un aggregato di imprese, operante nei comparti produttivi propri della tradizione italiana, in grado di favorire la trasmissione di competenze specialistiche verso le nuove generazioni, rafforzare l’appeal dei mestieri tradizionali, favorire il ricambio generazionale e stimolare la nascita di nuova imprenditoria, stimolare lo sviluppo di reti su base locale, attraverso l’attivazione di percorsi sperimentali di tirocinio. L’Avviso è pertanto finalizzato all’individuazione, in ciascuna delle 110 province italiane, di una Bottega di Mestiere, al cui interno saranno attivati percorsi di tirocinio di inserimento/reinserimento.

Scadenza: non specificata.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

“Web Talent Show 2012”: Premi per Giovani Talenti

“Web Talent Show” è un progetto co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e Anci (Associazione Nazionale Comuni d’Italia) che

darà l’opportunità a 60 giovani talenti (tra i 18 e i 30 anni) provenienti da tutta Italia, di partecipare al progetto WiLab – laboratorio del web italiano. L’iscrizione, partita lo scorso 4 Aprile che terminerà il prossimo 3 Maggio, è completamente gratuita e in più l’organizzazione dell’evento penserà, per l’intera durata del laboratorio, a vitto e alloggio presso strutture alberghiere convenzionate. Previste, per i più bravi, diverse borse lavoro e un buono in beni e servizi del valore di 100 mila euro per il progetto migliore per far sì che il vincitore possa avviare una start-up.

Scadenza: 3 maggio 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Asl di Teramo: Posti per 6 Dirigenti Medici

L’Azienda sanitaria locale di Teramo, in Abruzzo, ha bandito un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 4 dirigenti medici in Anestesia e rianimazione e 2 dirigenti medici in Pediatria. I candidati che vorranno partecipare ad entrambe le selezioni potranno farlo presentando però due distinte domande di partecipazione. Ai sensi dell’art. 5 del D.P.R. n.487 del 9 maggio 1994, il 30% dei posti è riservato ad alcune tipologie di categorie protette. Fra i requisiti previsti per partecipare al concorso ci sono: Cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione europea; Laurea in Medicina e chirurgia; Specializzazione nella disciplina oggetto del concorso; Iscrizione all’Albo dell’Ordine dei medici – chirurghi.

Scadenza: 10 maggio 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Università dell’Aquila: Selezione dei Componenti del Consiglio di Amministrazione

Sono stati emanati dall’Università dell’Aquila 2 avvisi pubblici per la selezione dei componenti del Consiglio di Amministrazione ex art. 17 dello Statuto per il triennio 2012-2015. Avviso pubblico per la selezione di tre docenti di ruolo dell’Ateneo e due rappresentanti del personale tecnico-amministrativo nel Consiglio di Amministrazione ex art. 17 dello Statuto.

Scadenza: 15 maggio 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Comune di Pescara: riconoscimento della qualifica di “Attività storica della Città

Il Comune di Pescara ha riaperto i termini di scadenza relativo all’avviso pubblico per la presentazione delle istanze volte ad ottenere il riconoscimento della qualifica di “Attività storica della città di Pescara”.

Scadenza: 30-06-2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Provincia di Teramo: Finanziamenti alle PMI per la Formazione Continua

La Provincia di Teramo ha pubblicato un avviso per definire i criteri di erogazione di incentivi per finanziare azioni di formazione continua finalizzate a formare lavoratori, imprenditori e manager delle piccole imprese per potenziarne le capacità competitive e di presenza sui mercati di riferimento. Possono presentare proposte progettuali: – le piccole imprese con sede operativa nel territorio provinciale; – gli organismi di formazione con sedi accreditate/accreditande nella provincia di Teramo per la macrotipologia “Formazione Continua”. Sono destinatari dei percorsi formativi lavoratori, quadri e manager di piccole imprese, incluse le imprese cooperative, con sede operativa nella Provincia di Teramo. Gli incentivi sono concessi per finanziare azioni di Formazione Continua finalizzate a formare lavoratori, imprenditori e management delle piccole imprese.

Scadenza: 27 aprile 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Regione Abruzzo: Al via l’Ordinanza balneare 2012 per il Turismo Regionale

È stata pubblicata sul BURA speciale n. 29 del 6 aprile 2012 della Regione Abruzzo, l’Ordinanza balneare che disciplinerà la prossima stagione turistica nella zona costiera abruzzese. La stagione balneare ufficialmente si è aperta il 18 marzo e si chiuderà il 28 ottobre. All’interno di questo arco temporale sono state inserite alcune prescrizioni specifiche in ragione dell’attività che s’intende effettuare sulla spiaggia. In particolare, la balneazione sarà possibile dal 1 giugno al 9 settembre, mentre i titolari di concessioni demaniali a fini turistici saranno tenuti a garantire la propria attività almeno dal 1 luglio al 31 agosto.

Scadenza: non specificata.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Bandita l’edizione 2012 del “Premio Teramo” per un Racconto Inedito

È stata bandita la 42a edizione del Premio per un racconto inedito. Si torna alle tre sezioni classiche, con la conferma di precedenti sponsor privati e l’ingresso di nuovi. Per la Sezione Premio Teramo: il Lions Club Teramo, Panathlon Club Teramo, Rotary Club Teramo con 3000 euro. Per la Sezione Premio Teramo “Mario Pomilio” per uno scrittore abruzzese: la Banca di Teramo di Credito Cooperativo con 2500 euro. Per la Sezione Premio Teramo “Giacomo Debenedetti” per uno scrittore giovane: il Gruppo Giovani Imprenditori Edili Ance Teramo, Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Teramo, Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Teramo per 1500 euro.

Scadenza: 10 giugno 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

“Rotary Club di Teramo”: Premio di Laurea sulla valorizzazione del territorio abruzzese

Il Rotary Club di Teramo nell’ambito delle sue attività finalizzate a valorizzare le risorse umane, scientifiche e culturali presenti sul territorio, bandisce un concorso per l’assegnazione di un premio di laurea, giunto quest’anno alla seconda edizione, in collaborazione con l’Università degli Studi di Teramo avente per oggetto la valorizzazione del territorio abruzzese negli ambiti naturalistici, agro-zootecnico, veterinario e biotecnologico. Il premio, per complessivi euro 1.000, sarà attribuito all’autore di una tesi di laurea o dottorato o equivalente conseguita presso l’Università degli Studi di Teramo, avente per oggetto la valorizzazione del territorio abruzzese negli ambiti naturalistici, agro-zootecnico, veterinario e biotecnologico.

Scadenza: 30 aprile 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Asl di Teramo: Borsa di Studio per Laureato in Medicina Veterinaria

La Asl di Teramo ha pubblicato l’avviso pubblico per il conferimento di una borsa di studio, per un laureato in medicina veterinaria nell’ambito del progetto “registrazione degli stabilimenti ai sensi dell’articolo 6 del regolamento ce 852/2004 del parlamento europeo e del consiglio del 29.04.2004” con implementazione della banca dati regionale sivra in ordine alla tutela degli alimenti di origine animale e loro derivati.

Scadenza: 26/4/2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Concorso “L’Europa cambia la scuola” per le Istituzioni Scolastiche di Pescara

Il Concorso “L’Europa cambia la scuola ” – Label 2012 è rivolto alle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado che abbiano realizzato iniziative di cooperazione europea attiva con realtà scolastiche di altri paesi europei.

Scadenza: 18 maggio 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Provincia di Pescara: Finanziamento per 180 Tirocini Formativi Retribuiti per Giovani

La provincia di Pescara ha pubblicato un Avviso a valere su fondi FSE PO 2009-2010-2011 per il finanziamento di 180 tirocini formativi e di orientamento, della durata di 3 mesi, sostenuti da 600 euro lordi/mese pagati dalla Provincia, da svolgersi all’interno di soggetti ospitanti con unità operative localizzate nella regione Abruzzo. Le risorse disponibili per l’attuazione delle azioni sono pari a € 332.191,85. Chi puó fare la domanda: requisiti generali. Le candidature possono essere presentate da coloro che, alla data di presentazione della candidatura, siano in possesso dei seguenti requisiti di carattere generale: 1) residenza o domiciliazione nella provincia di Pescara; 2) stato di inoccupazione/disoccupazione; 3) iscrizione presso uno dei Centri per l’Impiego della provincia di Pescara (Pescara, Penne, Scafa); 4) compimento del 18° anno di età alla data del 20 aprile 2012.

Scadenza: 20 aprile 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Ausl di Pescara: Bandi di Concorso per Dirigenti Medici

La Ausl di Pescara ha indetto i seguenti Bandi di Concorso pe Dirigenti Medici: A) Bando di pubblico avviso, per titoli e colloquio, per assunzione a tempo determinato di un dirigente medico della disciplina di medicina interna per le esigenze di questa azienda Usl Pescara. B) bando di pubblico avviso, per titoli e colloquio, per assunzione a tempo determinato di un dirigente medico della disciplina di medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza per le esigenze di questa azienda Usl Pescara.

Scadenza 20 Aprile 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Camera Commercio di CHIETI: Incentivazione Ricorso Procedure di Arbitrato

La CCIAA di Chieti proroga 1° giugno i termini di scadenza per la presentazione delle domande relative al bando per la concessione di contributi a fondo perduto, al fine di favorire il ricorso alle procedure extragiudiziarie e, segnatamente, all’Arbitrato, per la risoluzione delle controversie societarie. L’iniziativa si rivolge alle imprese attive la cui forma giuridica rivestita sia quella societaria, ad eccezione di quelle che fanno ricorso al mercato del capitale di rischio, aventi sede legale e/o operativa in provincia di Chieti. Le spese per le quali viene concesso l’aiuto riguardano: – spese notarili ed oneri accessori; – spese di autentica; – spese di deposito presso il Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Chieti. Sono ammesse al contributo esclusivamente le spese sostenute a partire dal 1 febbraio e nei successivi 6 mesi. L’intensità complessiva del contributo alla singola impresa è pari al 100% dei costi complessivamente sostenuti, comunque non superiore ad € 1.500,00, nei limiti della dotazione finanziaria stanziata.

Scadenza: 1 giugno 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Credito Imprese: Accordo Aquilano Confindustria-Abi

Un aiuto concreto alle imprese grazie a un accordo Confindustria – Abi. Ad aderire, nella provincia aquilana, fino ad ora sono state le maggiori banche. I mezzi attraverso i quali si agevoleranno le imprese saranno: la sospensione del pagamento della quota capitale delle rate dei finanziamenti a medio-lungo termine (mutui) e della quota capitale di leasing immobiliare (12 e 6 mesi), l’allungamento della durata dei finanziamenti a medio-lungo termine (mutui), l’allungamento a 270 giorni delle scadenze delle anticipazioni su crediti verso clienti e a 120 giorni delle scadenze del credito agrario di conduzione, i finanziamenti connessi ad aumenti di mezzi propri realizzati dall’impresa.

Scadenza: non specificata.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Impostazioni privacy