Selvaggia Lucarelli telefona agli “haters” ; le chiamate diffuse su youtube – VIDEO

La blogger ha rintracciato gli utenti fb che l’hanno insultata negli scorsi giorni e li ha raggiunti telefonicamente; sorpresa e imbarazzo nelle reazioni degli haters.

Il fenomeno degli “haters” è ormai una cifra costante del mondo di internet e in particolare dei social network; si tratta di persone che, sentendosi a torto protette dalla mediazione della rete, si lanciano in critiche gratuite che spesso sconfinano nel campo dell’insulto.

Secondo uno studio di qualche anno fa, realizzato dall’Università dell’ Illinois,  gli haters si comporterebbero così perché predisposti a farlo e sarebbero generalmente più infelici del resto delle persone. Un po’ più infelici lo saranno sicuramente alcuni utenti fb, che la scorsa settimana hanno preso di mira Selvaggia Lucarelli coprendola di insulti decisamente sopra le righe.

La blogger ha rintracciato alcuni di loro e li ha chiamati al telefono; i tre haters individuati hanno risposto con evidente imbarazzo, sensazione probabilmente amplificata dal fatto che l’audio delle chiamate è stato registrato e poi utilizzato per un video, diffuso su youtube, dove viene associato ai loro commenti con tanto di nome e cognome.

https://www.youtube.com/watch?v=lTyEEkyYRT8

Impostazioni privacy