-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Jeep Renegade Hard Steel per le strade d’Abruzzo

PUBBLICATO IN:
Ultimo Aggiornamento: domenica, 10 Maggio 2020 @ 16:12

Era attesa da tempo. Finalmente nel 2014 è arrivata la nuova Jeep Renegade, con un grosso restiling rispetto al modello precedente, frutto del supporto del Centro Stile FCA.
All’ultimo Salone Internazionale di Ginevra, è stata presentata una versione showcar, il modello Hard Steel nato dalla collaborazione tra il brand Mopar e FCA.

Video del salone:
https://www.youtube.com/watch?v=R8V1ELQlvsc
La base di partenza è la Trailhawk, la versione più votata al fuoristrada della piccola di casa Jeep.
Oltre all’aggiunta di prodotti after-market, il progetto ha visto l’inserimento di designer per ottenere un modello facilmente riconoscibile e dal grande fascino.

Da un primo sguardo si può notare la livrea Brushed Steel, con richiami al mondo dell’aviazione e della nautica d’avanguardia. Gli elementi in nero opaco come la griglia, le barre del tetto, i cerchi in lega da 16pollici, le fasce laterali paracolpi, le calotte degli specchietti, risaltano ancora di più agli occhi, in contrasto con l’acciaio spazzolato della carrozzeria.
Salendo a bordo si notano le cornici delle bocchette del climatizzatore, il cambio, i vani portaoggetti e le casse audio in alluminio. I sedili sono rivestiti da pelle Frau Century color piombo.

Il nuovo display touch screen consente l’accesso al sistema Uconnect Live, dove è possibile accedere a servizi di Internet Music, come Deezer, Internet Radio, come TuneIn, accedere alle notizie, Reuters e alle indicazioni del traffico in tempo reale, TomTom Live.

È possibile accedere persino ai maggiori social network come Facebook e Twitter. Tutto questo oltre ai servizi “base” offerti dal sistema di infotainment della Renegade, cioè l’accesso alla radio, il mediaplayer, il telefono vivavoce e il navigatore.
Altri particolari dell’esterno sono l’assetto rialzato, il cofano performance e la placca del paramotore che sporge sotto il paraurti anteriore con l’incisione “Trailhawk”.
La griglia e le calotte degli specchietti neri opachi, il battitacco, i tappetini e il gancio traino provengono direttamente dal catalogo Mopar.
I pneumatici scelti sono gli BF Goodrich All Terrain maggiorati che garantiscono un buon compromesso per un uso sia offroad che su asfalto. L’azienda produttrice assicura una tenuta eccezionale e caratteristiche di trazione su tutti i tipi di carreggiate, asciutte e bagnate.

Le caratteristiche che consentono un elevato piacere di guida e una eccellente trazione su tutti i terreni (asfalto, ghiaia, sabbia, fango..) sono da ricercare nella struttura delle spalle dello pneumatico. Qui si possono notare i larghi e aggressivi intagli, la scultura profonda, a forte lamellizzazione, che prosegue dal battistrada.
La robustezza e la durata eccezionale sono garantite da una carcassa con architettura Trigard, con tre tele di protezione e un’area di contatto al suolo ottimizzata.

Su asfalto, il nuovo BF Goodrich All Terrain, stupisce per silenziosità e reattività, elementi difficilmente riscontrabili in questo tipo di pneumatico. Su sterrati, terreni fangosi e strade innevate la motricità è ottimale grazie agli intagli sulle spalle.
Un rivenditore autorizzato BF Goodrich è EuroImportPneumatici, un sito e-commerce attivo dal 2009 con oltre 150 marche e 25.000 modelli di pneumatici, dove possiamo vedere che il prezzo di partenza di questi pneumatici è di circa 120,00 € per le 215/75 R15.

La nuova Jeep Renegade Hard Steel per ora è una showcar realizzata appositamente per il Salone di Ginevra, però gli accessori sono tutti disponibili.

-- FINE ART -
-- ART CORR OUTB --
-- ALTRI ART CORR -- -- ALTRE NEWS --

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate