Belen Rodriguez, 200mila euro di finanziamenti pubblici per il suo film

Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali finanzierà 200mila euro per il nuovo film che vede protagonista Belen Rodriguez, il film è di interesse culturale, così il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

La delibera è della sottocommissione cinema datata 29 ottobre 2014 e pubblicata sul sito istituzionale del Mibac nella sezione “Opere prime e seconde”.

La commedia “Non c’è due senza te”, prodotto dalla Lime Film di Roma vede sul set con la showgirl argentina gli attori Fabio Troiano, Tosca D’Aquino e Dino Abbrescia. Il film di Cappelli racconta le vicende di una coppia gay, Moreno e Alfonso, che vede la propria vita travolta dall’arrivo di un bambino di 11 anni e dalla bellissima Laura, interpretata proprio da Belen.

In realtà la Lime Film aveva richiesto un finanziamento di 400mila euro al Mibac, mentre il budget complessivo del film risulta, sempre dalla fonte delle tabelle ministeriali, di oltre 2 milioni e 300mila euro.

Altri film, 15, hanno beneficiato di questo titolo: “Ombre bianche” di Fabio Mollo, “La battaglia di Gotthene” di Piero Sanna, “L’attesa” di Piero Messina” e “Via Ungaretti 25? di Andrea Iannetta, che ricevono la stessa cifra di “Non c’è due senza te”.

Finanziamento da 150.000 euro per “Polvere rossa” di Marco Amenta, per ”Fango e Gloria. La grande guerra” di Leonardo Tiberi, per “Bella e perduta” di Pietro Marcello, per “Mi chiedi quanto ti mancherà” di Francesco Fei, per “Sarà bello” di Paolo Columba e per “Fantasticherie di un passeggiatore solitario”di Paolo Gaudio.

“L’amore non perdona” di Stefano Consiglio e Land del cineasta iraniano Babak Jalali e “La linea sottile” di Sangiovanni e Nina Mimica, ottengono 100.000 euro.
Chiude il greco Syllas Tzoumerkas con “A Blast”, ottenendo 50.000 euro. Per “La strada facile” di Vincenzo Lauria nessun finanziamento, solo il riconoscimento di “interesse culturale”.

Impostazioni privacy