Bambino di un anno ricoverato per denutrizione: indagati i genitori vegani

Un bambino di circa un anno è ricoverato all’ospedale Mayer di Firenze in condizioni di denutrizione.

Secondo quanto si è appreso stamane, i suoi genitori, che vivono in un piccolo centro vicino a Pontedera (Pisa), sono stati indagati dalla procura di Pisa per maltrattamenti in famiglia.

L’indagine è scattata d’ufficio dopo la segnalazione ricevuta dall’ospedale dove il piccolo era stato portato per alcuni malesseri.

Sull’episodio sta conducendo una serie di accertamenti anche la polizia. Secondo quanto si è appreso, la procura vuole stabilire se vi sono state condotte delittuose da parte dei genitori del piccolo (padre e madre sono entrambi vegani) ma soprattutto vuole capire se il bimbo è mai stato seguito da un pediatra e, in caso affermativo, se il medico non si fosse accorto di eventuali condotte anomale dei genitori.

L’indagine, si apprende da fonti investigative, è solo all’inizio e l’iscrizione dei genitori nel registro degli indagati è principalmente un atto dovuto anche per consentire loro di nominare propri consulenti se si ritenesse necessario svolgere accertamenti irripetibili.

Impostazioni privacy