Servizio civile nelle pro-loco abruzzesi: 71 i posti disponibili

Abruzzo. Sono 2.814 progetti ammessi e 46.891 posti disponibili, sono i numeri del nuovo bando del Servizio Civile Nazionale che si realizzerà tra il 2021 e il 2022 su tutto il territorio nazionale e all’estero.

 

E’ una grande opportunità, in questo particolare momento che stiamo vivendo, per molti giovani di età compresa tra i 18 ed i 28 anni che vogliono intraprendere una nuova esperienza che arricchirà sicuramente il proprio curriculum da un punto di vista umano e professionale.

 

Anche quest’anno, il Comitato Regionale UNPLI Abruzzo (Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia) ha presentato il proprio progetto denominato La Cultura del cibo in Abruzzo: tra storia e tradizione”, che si realizzerà su tutto il territorio regionale e pertanto saranno selezionati 71 volontari di servizio civile presso 31 sedi delle Pro Loco d’Abruzzo come da prospetto allegato.

 

Il Presidente Regionale dell’UNPLI Abruzzo Sandro Di Addezio esprime profonda soddisfazione per l’incremento del numero delle Pro Loco sedi di Servizio Civile ed invita i giovani ad inviare le proprie candidature per avvicinarsi al “mondo delle Pro Loco” affinchè, con la loro dinamicità e spirito di innovazione, possano contribuire a riscoprire, valorizzare e trasmettere alle future generazioni le nostre tradizioni.

 

Gli interessati potranno presentare domanda di partecipazione al progetto dell’UNPLI Abruzzo fino alla scadenza prevista entro le ore 14.00 di lunedì 8 febbraio 2021.

 

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo hhttps://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura.

 

Su www.unpliabruzzo.info/pubblicato-il-bando-servizio-civile-universale-scopri-i-nostri-progetti/, nonché su www.serviziocivileunpli.net è possibile trovare tutte le indicazioni, le schede e gli elementi essenziali dei progetti associati al programma presentato da UNPLI Servizio Civile Universale.

 

Di seguito sedi e disponibilità di posti di Servizio Civile nelle Pro-Loco in Abruzzo

 

Sedi PRO LOCO in Abruzzo per il Servizio Civile Universale 2021
LocalitàPosti Servizio Civile
VAL DI SANGRO3
BALSORANO2
BUCCHIANICO3
CASTELLAFIUME2
CRECCHIO2
CROGNALETO2
CUPELLO 2
FARA SAN MARTINO2
GORIANO SICOLI2
UNPLI PROVINCIALE CHIETI3
LANCIANO2
COPPITO3
LETTOMANOPPELLO (THOLOS)2
LUCOLI2
MIGLIANICO3
MONTEODORISIO2
ROMAGNOLI MOZZAGROGNA3
NAVELLI2
OPI 2
PALENA 2
PRATOLA PELIGNA3
ROCCA DI MEZZO2
SANT’OMERO2
SAN SEBASTIANO DEI MARSI2
SCOPPITO2
UNPLI TERAMO2
TORNIMPARTE (COMUNE)3
TORNIMPARTE (PROLOCO)3
TORRICELLA SICURA2
UNPLI ABRUZZO 2
VALLIS REGIA -BARREA2
31 sedi71 giovani
Totale : 31 sedi per 71 giovani volontari 18/28 anni