Consiglio regionale: l’ordine del giorno della seduta del 24 febbraio

L’Aquila. Il Consiglio regionale dell’Abruzzo è convocato per giovedì 24 febbraio, alle ore 11.00, e si riunirà nell’aula consiliare “Sandro Spagnoli” di Palazzo dell’Emiciclo all’Aquila.

 

Interrogazioni e interpellanze

I lavori si apriranno con il confronto sui seguenti documenti: interrogazione del consigliere Paolucci, “Scorrimento delle graduatorie degli studenti idonei alla borsa di studio A.A. 2020-2021. Erogazioni ai beneficiari”; interrogazione del consigliere Smargiassi, “Chiusura residenza per anziani Santa Maria del Monte’”;  interpellanza del consigliere Stella, “Sgombero palazzina Ater di Ortona e gestione del patrimonio immobiliare dell’Ater di Chieti”; interpellanza del consigliere Pepe, “Società Unica Abruzzese di Trasporto (TUA): Organizzazione dell’ufficio di esercizio dell’area produttiva di Teramo/Giulianova – Chiarimenti circa l’ordine di servizio n. 587/2021 del 3.12.2021 avente ad oggetto ‘Trasferimento per esigenze di servizio’”; interpellanza del consigliere Paolucci, “Fusione per incorporazione delle Società FIRA S.p.A. e Abruzzo Sviluppo S.p.A”.; interpellanza del consigliere Blasioli, “Stato dei rimborsi alle associazioni di protezione civile impegnate nella pandemia”; interpellanza del consigliere Pettinari, “Trasferimento nella nuova sede del Distretto Sanitario di Base di Via Rieti a Pescara e modalità di utilizzo, da parte della ASL di Pescara, dei fondi nazionali destinati alla lotta al Covid-19”; interpellanza del consigliere Taglieri, “Criticità nella gestione del personale di TUA S.p.A.”.

Progetti di legge

L’Assemblea andrà al voto, inoltre, sui progetti di legge, “Interventi a favore del mototurismo” e “Disposizioni per l’attuazione del principio di leale collaborazione e ulteriori disposizioni”.

Regolamenti, mozioni e risoluzioni

In calendario anche la discussione sul regolamento legato al “Testo Unico sulle disposizioni di legge intorno alle opere idrauliche delle diverse categorie” con specifico riferimento alle “Norme per la tutela ambientale delle aree demaniali dei fiumi, dei torrenti, dei laghi e delle altre acque pubbliche”. Si proseguirà con il provvedimento amministrativo che intende adeguare la proposta di Piano sociale regionale alle indicazioni del bilancio di previsione finanziario 2022-2024 e la successiva approvazione del Piano stesso. La seduta si concluderà con la mozione che chiede un intervento del MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) a tutela dell’emittenza televisiva locale e delle risoluzioni che chiedono alla Giunta di istituire un tavolo regionale per la riattivazione del Corpo Forestale dello Stato e il ripristino dei fondi Masterplan per la “Loreto-Penne” anche conosciuta come mare-monti.

 

Impostazioni privacy