Ragazzi abruzzesi in bici tra Puglia e Basilicata per favorire turismo sostenibile

440 km in 6 giorni, 3 giovani: Francesco di Sulmona, Massimiliano di Campobasso e Gianluca dell’Abruzzo sono in giro per la Puglia e la Basilicata in bicicletta lanciando la loro proposta di turismo responsabile, sostenibile.

Ispirati dai valori della Laudato Si’, l’enciclica di Papa Francesco, che si rivolge a tutti gli uomini di buona volontà affinché si prendano cura della nostra Casa Comune. 

“Raccontiamo le criticità e le bellezze sociali ed ambientali delle comunità in cui sostiamo durante le nostre incursioni generative, ma non ci limitiamo solo al racconto, infatti, il nostro intento è quello di dare vita a dei piccoli gesti concreti che possano avviare una reale conversione ecologica – raccontano – Ci siamo autodefiniti CicloAnimatori di Comunità (CAdC) e questa sarà la nostra seconda pedalata, dopo quella tenutasi tra il novembre ed il dicembre dello scorso anno partendo da Sulmona ed arrivando ad Assisi”. 

A questo secondo giro, si è aggiunto un altro CAdC, Gianluca Capanna, presidente della giovanissima associazione Le Api Nel Cuore, nata lo scorso anno a L’Aquila per occuparsi della tutela di questi preziosissimi insetti così importanti per la biodiversità e per il mantenimento degli ecosistemi.

“Crediamo, nonostante tutto, che si possano ancora realizzare e percorrere itinerari di pace, di fratellanza e di giustizia non solo a favore dell’essere umano, ma di tutto ciò che ci circonda”. 

Per sostenere le attività:

https://buonacausa.org/cause/ride-4-creation-2-0-sulla-via-della-pace

 

 

Impostazioni privacy