-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Antonio Razzi a Giulianova e a L’Aquila per parlare del suo libro “Un Senatore Possibile”

Ultimo Aggiornamento: sabato, 13 Gennaio 2018 @ 10:56

Giulianova. “Un libro onesto, vero, che arriva direttamente al cuore, anche grazie ad una scrittura estemporanea, leggera. Come si fa a non avere rispetto per un uomo che, a diciassette anni, ha il coraggio di prendere la sua valigia di cartone e partire per la Svizzera, perché a casa non si sopravvive e la speranza di un futuro tocca andarsela a prendere da qualche altra parte”.

Sono queste le parole della prefazione scritta dal Senatore Paolo Romani – Capogruppo Forza Italia al Senato – che anticipa un po’ la storia dell’opera letteraria “Un Senatore Possibile”, edita da Graus Editore.

Il libro è il racconto di un uomo che da umile emigrato, operaio in una azienda tessile in un paese straniero per quarant’ anni, diventa poi onorevole. Un flusso di coscienza, uno spaccato di ricordi e di stralci di vita che pone al servizio del lettore per far luce sul valore sostanziale della democrazia, e che stigmatizzano la distanza tra teoria e prassi, tra luoghi comuni e verità, delineando in modo ironico il profilo dell’uomo Possibile. Del senatore Possibile.

Di questo e di tanto altro il Senatore Antonio Razzi ne parlerà a Giulianova, mercoledì 27 dicembre alle ore 18, all’Hotel Cristallo (Lungomare Zara, 73) e giovedì 28 dicembre alle ore 19, al Gran Caffè dell’Aquila ospite di Michele Morelli che dopo aver invitato il senatore Antonio Razzi al Gran Caffè dell’Aquila di Philadelphia, lo ha voluto nuovamente suo ospite, in Italia, nel caffè di Via Corrado IV, a L’Aquila.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate