Consiglio Abruzzo, Forza Italia: ‘Maggioranza non ha più i numeri per governare’ VIDEO

L’Aquila. “La legislatura è arrivata al capolinea. D’Alfonso non ha più i numeri per governare e decidere.

Questo è un dato ormai acclarato poiché per la seconda volta in una settimana questa maggioranza di centrosinistra convoca un Consiglio regionale e non ha i numeri per garantire i lavori consiliari ed approvare le proposte di leggi all’ordine del giorno. Questa è la triste realtà ed abbiamo il dovere di registrare, denunciare e far conoscere agli abruzzesi”.

Questo il commento dei consiglieri regionali di Forza Italia a margine dei lavori consiliari in programma oggi a L’Aquila.

“Ormai non abbiamo più né un Governo regionale né una maggioranza – continua la nota del gruppo consiliare regionale di Forza Italia – capace di garantire risposte, stabilità e certezze da consegnare agli abruzzesi viste le tante vertenze e problematiche ancora aperte e irrisolte.

Sono mesi che veniamo in aula solo per discutere interpellanze ed interrogazioni ed il Consiglio regionale non riesce più a pronunciarsi su importati provvedimenti ed approvare nessuna riforma utile.

I risultati delle ultime Amministrative devono aver mandato in cortocircuito la maggioranza di D’Alfonso. Quello che è successo oggi in Consiglio regionale dimostra palesemente l’inconsistenza di questo centrosinistra che non ha più i numeri per governare e ancora una volta manda tutti a casa, senza aver risolto nessun problema degli abruzzesi, per mancanza del numero legale.

Quindi, anche oggi abbiamo assistito ad uno spettacolo indecoroso di un centrosinistra che si sgretola, si frantuma e si dimostra attenta solo ai capricci squisitamente politici “interni”.

Dal canto nostro registriamo – concludono i consiglieri di Forza Italia – che anche oggi si decreta e si certifica l’incapacità del Presidente D’Alfonso di riuscire a portare in aula una maggioranza consiliare capace di far camminare la macchina amministrativa e legislativa della Regione Abruzzo”.

M5S: ‘D’Alfonso finito, i conti non tornano’

“Sono finiti, la maggioranza PD guidata dal Presidente D’Alfonso non ha più i numeri neanche per votare l’ennesimo rinvio di Consiglio regionale. Le spaccature all’interno della maggioranza portano all’ennesimo teatrino squalificante”. Il duro commento arriva dai consiglieri regionali del M5S che già nei giorni scorsi sono intervenuti sui continui rinvii e sull’inefficacia delle ultime sedute di Consiglio regionale, caratterizzate più dalla conta dei voti che dalle iniziative che davvero interessano gli abruzzesi.

“Ormai il Presidente deve fare i conti con la realtà e con i conti che purtroppo non tornano più e che palesano una totale mancanza di fiducia anche da parte della sua stessa maggioranza, oltre che da tutti gli abruzzesi delusi fortemente da un Governo che si è caratterizzato solo per grandi promesse ma che in concreto nulla ha fatto nell’interesse dei cittadini e non ha più neanche il modo di dimostrare la sua esistenza in vita”, afferma in una nota il Gruppo Consiliare del M5S Abruzzo.

Impostazioni privacy