-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Marcia su Roma, Pezzopane: ‘Si è aperta una “vertenza Abruzzo”‘

PUBBLICATO IN:
Ultimo Aggiornamento: domenica, 29 Ottobre 2017 @ 2:58

L’Aquila. “La manifestazione degli abruzzesi in piazza Montecitorio ha visto la partecipazione pacifica e costruttiva di sindaci, amministratori, imprenditori, commercianti, forze sindacali.

Con essa si è aperta una ‘vertenza Abruzzo’, con la richiesta di andare oltre il decreto terremoto all’esame della Camera, per affrontare problemi come le frane, i crolli, la chiusura delle attività, la cancellazione delle prenotazioni turistiche”.

Lo dice la senatrice del Pd Stefania Pezzopane, eletta in Abruzzo, che oggi era in piazza Montecitorio.

“Ci sono stati due incontri istituzionali, entrambi molto positivi – continua Pezzopane – L’uno alla Camera con la vicepresidente Marina Sereni ed Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente che sta esaminando il decreto, l’altro a Palazzo Chigi con la sottosegretaria Paola De Micheli. Tutti hanno mostrato piena disponibilità ad accogliere le richieste degli abruzzesi.

E’ necessario migliorare il decreto terremoto per ampliare il cratere, prevedere l’esenzione dalle imposte anche nelle aree non rientranti nel cratere che hanno però registrato danni per il maltempo, affrontare la questione delle attività produttive.

L’impegno del governo è intervenire con l’ordinanza maltempo in preparazione e di lavorare in sintonia con i parlamentari. Io ci sono – conclude Pezzopane – confermo tutto il mio impegno per dare risposte concrete alle legittime esigenze dell’Abruzzo”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate