Abruzzo, Chiavaroli precisa: ‘Ncd resta all’opposizione’.

L’Aquila. “La delega al consigliere D’Ignazio non ha nessun valore politico, non ci sarà ingresso nella maggioranza di centrosinistra. Rimaniamo all’opposizione, non abbiamo ceduto a lusinghe ben più allettanti”.

Così il sottosegretario alla Giustizia Federica Chiavaroli, senatrice pescarese del Nuovo Centro Destra e leader del partito in Abruzzo, sulla vicenda della delega assegnata dal presidente della Giunta, Luciano D’Alfonso, al consigliere di minoranza D’Ignazio, incaricato di seguire Commercio e artigianato regionali e Attività produttive nel cratere sismico 2016.

Chiavaroli sgombra il campo dai dubbi sulla posizione politica di D’Ignazio che spesso, in passato, visti i numeri risicati della maggioranza, era stato accostato al centrosinistra.

“D’Ignazio rimane al suo posto all’opposizione, per questa delega non c’è stato nessun passaggio politico e non ce ne saranno”, continua Chiavaroli, la quale spiega: “A mio avviso non bisogna strumentalizzare la cosa perché il nostro consigliere quel lavoro lo fa già da tempo senza la delega di D’Alfonso, soprattutto alla luce delle gravi problematiche legate al terremoto”.

“L’impegno verso i territori e verso l’Abruzzo è insito nel ruolo del consigliere regionale – conclude – è quindi un contributo normale al di là delle appartenenze e degli schieramenti”.

Impostazioni privacy