Maltempo, applicato Piano Neve sulle ferrovie abruzzesi

L’Aquila. Le precipitazione nevose in atto in Abruzzo ”hanno richiesto l’applicazione del Piano Neve e Gelo sulla Sulmona-Pescara e sulla Pescara-Termoli: su queste linee, come da programma del piano neve, per tutta la giornata di oggi ci sarà una riprogrammazione dell’offerta commerciale, che assicurerà circa i 2/3 delle corse programmate.

Regolare, al momento, la circolazione sulle altre linee.

L’attivazione del piano neve e gelo ha comportato, già dalla notte di oggi, l’utilizzo di locomotori raschiaghiaccio sulle linee, l’utilizzo di personale di rinforzo nelle stazioni per lo spargimento di sale sui marciapiedi e l’attivazione degli impianti di riscaldamento degli scambi”, lo fa sapere ferrovie dello Stato.

A causa delle copiose nevicate che stanno creando disagi soprattutto nella zona frentana,

sono stati cancellati i treni 23912, 23918 e 23917 (Lanciano – S. Benedetto A/R); 100 e 101 (Lanciano – S. Vito A/R); 23921 (Teramo – Pescara); 23930 e 23927 (Pescara – S. Benedetto A/R).

E’ quanto si apprende dalla societa’ unica del trasporto pubblico abruzzese (Tua). La circolazione su Rete Ferroviaria Italiana e’ abbastanza problematica con ritardi su tutti i treni (compresi quelli di Trenitalia) tra i 30 ed i 60 minuti.

Impostazioni privacy