Regione, istituita commissione per Dea II livello degli ospedali di Chieti e Pescara

Pescara. Nell’ambito del programma di riqualificazione della rete ospedaliera abruzzese, la Giunta regionale ha approvato il provvedimento che istituisce la commissione per il collegamento funzionale dei presidi ospedalieri di Chieti e Pescara, in vista dell’integrazione in DEA di II livello dei due attuali nosocomi.

La commissione, i cui membri non percepiranno indennità, è composta da personale di elevata professionalità ed esperienza nel settore, individuati su base curriculare, integrate dai direttori generali delle Asl di Pescara e Lanciano-Vasto-Chieti.

I membri della commissione sono:

il direttore del dipartimento per la Salute e il Welfare, Angelo Muraglia; Giuseppe Zuccatelli (presidente Age.Na.S.), Armando Mancini (direttore generale Asl di Pescara), Pasquale Flacco (direttore generale Asl Lanciano-Vasto-Chieti), (Roberto Riva (direttore sanitario azienda socio sanitaria territoriale di Lodi – Regione Lombardia), prof. Achille Lococo (direttore unità operativa complessa chirurgica-torica – Asl di Pescara), prof. Gabriele Di Giammarco (direttore clinica cardiochirurgica del dipartimento malattie cardiovascolari della Asl di Lanciano-Vasto-Chieti),

prof. Vincenzo Salini (direttore clinica ortopedica e traumatologica del dipartimento chirurgico della Asl di Lanciano-Vasto-Chieti), Claudio Maria Maffei (esperto in programmazione e organizzazione sanitaria, qualità e sicurezza dei sistemi sanitari), Davide Archi (direttore U.O.C. Aera di supporto direzionale per l’organizzazione e lo sviluppo azienda socio sanitaria territoriali di Lodi – Regione Lombardia) e Paolo Menduni.

Impostazioni privacy