Abruzzesi nel mondo, presentata l’Assemblea annuale Cram che si terrà a Casoli (VIDEO)

Casoli.  Sarà il Teatro comunale di Casoli a ospitare, il prossimo 28 ottobre, l’Assemblea annuale del Consiglio Regionale degli Abruzzesi nel Mondo.

I numerosi eventi programmati dal 28 al 31 ottobre sono stati illustrati questa mattina, a Pescara, nel corso di una conferenza stampa, alla quale hanno partecipato anche l’assessore all’Emigrazione e Presidente del Cram Abruzzo, Donato Di Matteo, il Consigliere regionale e metmbro del CRAM, Piero Smargiassi, e il Sindaco di Casoli, Massimo Tiberini.

Quest’anno l’assemblea farà parte di “Abruzzo open day winter” e, insieme alla consulta composta da 32 consiglieri internazionali del CRAM, si terrà, per la prima volta, il Congresso dei giovani abruzzesi all’estero, composto da venti ragazzi provenienti dai Paesi dove sono presenti associazioni iscritte all’Albo della Regione Abruzzo.

Dopo la prima giornata di incontri, si terrà il 29 ottobre, a Lanciano presso il Palazzo degli studi, il workshop “relazioni, reti e innovazione per fare sviluppo la trasformazione dell’Abruzzo attraverso testimonianze di successo”, mentre per il pomeriggio è prevista una visita alla città di Vasto.

Il 30 ottobre, a Casoli, è in programma “Obiettivo sul Venezuela”, un focus sulla drammatica situazione che sta vivendo la nostra comunità abruzzese nel Paese sudamericano. infine, per il 31 ottobre, è prevista una visita al Pastificio “De Cecco” di Fara San Martino.

Impostazioni privacy