Arrosticini, l’inno rap in abruzzese diventa virale VIDEO

Tortoreto. E’ nato tutto per gioco, dopo l’ennesima storpiatura subita dall’arrosticino tipico abruzzese (solo castrato o pecora). L’inno rap della pietanza tipica abruzzese l’hanno intonato due fratelli di Tortoreto: Blitz e Wanted.

Rapper di assalto ma dai sapori e gusti tradizionali: ‘l’arrosticino non si tocca’. Girando per le vie di Milano uno dei due fratelli in un supermercato ha letto arrosticini di suino, di pollo e di tacchino. Da vero abruzzese non si è fatto sfuggire l’errore culinario e ha proposto al fratello, durante una festa a casa, di realizzare un pezzo tutto dedicato al vero arrosticino abruzzese.

Non un pezzo, o meglio non solo, folkloristico ma presentato, cantato e suonato in perfetto stile rap con metrica, rime e beat tipici della della Ritmi Urbani Crew.

La canzone ‘Arrosticini DOP’ può essere definita un gioco tra due fratelli, realizzato in stile VHS più di un anno fa ma diventato virale sui social da qualche giorno grazie ad alcune pagine che lo hanno rilanciato, facendolo diventare molto popolare tra i fan del rap e, sopratutto, dell’arrosticino.

Ma Blitz e Wanted sono anche tanto altro e per questo si consiglia di seguirli sulla loro pagina Facebook e sopratutto ascoltare i loro proiettili che sparano dal microfono sul canale YouTube di Ritmi Urbani Crew.

Impostazioni privacy