L’Aquila, Chiodi stanzia 87mila euro per ripristino viabilità di Fossa

gianni_chiodiL’Aquila. È stato disposto dal Commissario delegato per la Ricostruzione Gianni Chiodi un trasferimento di fondi per il ripristino della viabilità in località Osteria nel comune di Fossa attraverso l’acquisizione e la demolizione di immobili danneggiati adiacenti la strada.

La richiesta era stata avanzata dal sindaco di Fossa viste le esigenze di riaprire al traffico la strada provinciale Forconese, interrotta proprio all’altezza della zona Osteria e di ripristinare i collegamenti con i comuni di Sant’Eusanio Forconese e Villa Sant’Angelo.

Oltre agli 87mila euro, altri 109mila euro sono stati inoltre destinati per la messa in sicurezza di un muro di contenimento in località Santa Croce nel comune di Lucoli prospiciente la scalinata della chiesa. I lavori permetteranno anche la fruibilità della strada di collegamento con le aree di insediamento Map (Moduli abitativi provvisori). Infine, firmato il finanziamento di 57mila euro per gli interventi di messa in sicurezza del muro di contenimento in località Macchia Vomano e del muro di contenimento del cimitero di Crognaleto per facilitare l’accesso al centro abitato.

 

Impostazioni privacy