Enel Green Power Abruzzo, Corrado Coletta nuovo responsabile

Pescara. Cambio al vertice per Enel Green Power in Lazio e Abruzzo: Corrado Coletta è il nuovo responsabile per le due regioni della società del Gruppo Enel dedicata allo sviluppo e alla gestione delle attività di generazione di energia da fonti rinnovabili.

Coletta, nato a Treviglio (Bergamo), si è laureato in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Milano nel 2003. Nello stesso anno e’ entrato nel Gruppo Enel, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità nel settore delle energie rinnovabili.

In Abruzzo Coletta è responsabile di un vasto perimetro che conta ben 17 impianti idroelettrici, per una potenza complessiva di circa 200 MW. Tra questi, le quattro centrali dell’asta del Pescara, un percorso virtuoso che, attraverso gli impianti di Tocco da Casauria, Alanno, Bolognano e Chieti, produce ogni anno energia “verde” e senza emissioni in atmosfera.

“In Abruzzo l’idroelettrico ha un ruolo centrale ed e’ una presenza storica, basti pensare che alcuni degli impianti di Enel Green Power hanno superato traguardi come 60, 70 o addirittura 100 anni di attivita’ e, grazie al costante lavoro di innovazione e manutenzione, continuano a produrre energia a zero emissioni ancora oggi – spiega Coletta – Il mio impegno sarà volto a garantire tutela dell’ambiente, sicurezza sul lavoro e dialogo con il territorio, nell’ottica della integrazione tra la produzione di energia e la natura che da sempre caratterizza l’attività di Enel”.

Impostazioni privacy