Neve e ghiaccio in Abruzzo: imbiancata anche la costa FOTO VIDEO

Questa mattina, a causa delle condizioni meteo, il sindaco di Pescara Marco Alessandrini, ha deciso di emettere un’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

 

 

Nel capoluogo adriatico sta nevicando. Il provvedimento riguarda anche nidi, personale docente e ATA. Una trentina di Comuni abruzzesi già ieri avevano annunciato la chiusura delle scuole.

 

 

Alle numerose lamentele della cittadinanza per una decisione presa solo questa mattina, nonostante le previsioni meteo avessero annunciato l’arrivo della neve sulla costa, il sindaco Alessandrini risponde su Facebook che il provvedimento “si è reso necessario perché ci sono alcune zone della città dove stamattina si circola a fatica, San Silvestro (in foto, il sopralluogo della Municipale) e l’area di via Tirino ad esempio”. Intervenuti sia i mezzi spargisale dell’Attiva (in foto, in azione a San Silvestro) che gli spazzaneve (in foto, lo sgombero delle strade ai Colli).

Situazione nella normalità a Montesilvano. Nella parte bassa della città non si riscontrano particolari problematiche, mentre piccoli disagi si sono registrati a Montesilvano Colle, dove gli uomini della Protezione Civile stanno monitorando la situazione ed intervenendo in alcune strade dove si sono riscontrate piccole criticità. In azione due mezzi spazzaneve che hanno liberato le carreggiate di via D’Agnese e via Colle Portone (in foto) sulle quali si è depositata più neve. «La situazione è sotto controllo – afferma l’assessore alla Protezione Civile, Ottavio De Martinis -. Nel corso di questa notte abbiamo monitorato costantemente le condizioni atmosferiche e già da questa mattina abbiamo messo in azione i nostri mezzi. Le scuole sono regolarmente aperte. A tutti i cittadini raccomandiamo comunque la massima prudenza».

Chiuse le scuole anche a Scafa dove, nonostante l’intervento dei mezzi spargisale, le strade delle contrade Colli e Decontra risultano invase da pericolosi lastroni di ghiaccio, quindi impraticabili per i mezzi pubblici.

Peggioramento anche nella zona del chietino (nella foto la nevicata a Canosa Sannita).

[mom_video type=”youtube” id=”GFuMRXpuT78″]

 

Impostazioni privacy