I rimborsi di Garanzia Giovani tardano ad arrivare, Forza Italia: ‘Regione bugiarda’

Pescara. “Continuano ad arrivarci segnalazioni di giovani che non stanno ricevendo i 600€ mensili per il tirocinio che stanno svolgendo, previsto dal piano Garanzia Giovani. Lo ritengo un atteggiamento gravissimo da parte della Regione Abruzzo e dell’Assessore Marinella Sclocco, che continuano a negare tale situazione”.

E’ quanto afferma la Coordinatrice regionale dei Giovani di Forza Italia, Jessica Verzulli, che aggiunge: “Per calmare il polverone che si era creato qualche settimana fa, la Sclocco aveva infatti giustificato i ritardi parlando di casi isolati e che comunque erano dipesi da una incompletezza dei documenti forniti dai ragazzi per l’attivazione del piano.

Ma se un tirocinante aveva la documentazione a posto per ricevere il primo bonifico, perché non dovrebbe averla per il secondo? Mi sembrano scuse assurde all’inadempienza della Regione, come mi riferiscono i tirocinanti che, chiamando i centralini dell’INPS, si sentono rispondere che non possono pagarli perché la Regione non ha ancora emesso il mandato di pagamento.
Questo è il piano che secondo l’amministrazione regionale doveva risollevare la disoccupazione giovanile?

Chiediamo all’Assessore Sclocco risposte immediate a tali disguidi e quantomeno chiarezza, visto che fin’ora si è solo cercato di insabbiare la situazione, a danno dei giovani abruzzesi”.

Impostazioni privacy