Regione, M5S conferma: ‘Sì a taglio costi politica, no a salvataggio Abruzzo Engineering’ VIDEO

L’Aquila. Mentre la seduta del Consiglio regionale prevista per oggi alle 11 è stata rinviata al pomeriggio per permettere la conclusione dei lavori delle Commissioni, i Consiglieri regionali del M5S confermano una dura linea politica a favore dei tagli delle indennità dei Consiglieri regionali e contro il salvataggio della società mista pubblico-privata di Abruzzo Engineering.

‘La riduzione dei costi della politica che prevede il dimezzamento delle indennità dei Consiglieri è la prima proposta presentata dai Consiglieri del M5S in questa legislatura’ ricorda Sara Marcozzi.

‘Siamo contenti che arrivi in discussione in Aula, anche se dopo un anno dalla sua presentazione e dopo la fuga dei Consiglieri di maggioranza, che ne ha impedito la discussione in Commissione. Visti gli impegni presi da tutte le forze politiche nella scorsa campagna elettorale – conclude Marcozzi – crediamo e speriamo che questa legge sia finalmente votata’.

Per il Capogruppo del M5S, Gianluca Ranieri, è invece irricevibile la proposta di salvataggio della società mista pubblico-provata di Abruzzo Engineering poiché ‘ci sono dei profili di contrarietà sia all’ordinamento europeo che a quello nazionale. Per quanto ci riguarda – spiega Ranieri – questa acquisizione non è al momento nelle disponibilità della Regione e per questo noi ci opporremo’.

Impostazioni privacy