-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Vertice a Pescara per il centrosinistra abruzzese: D’Alessandro propone referendum in difesa del Mare Adriatico

PUBBLICATO IN:
Ultimo Aggiornamento: sabato, 28 Ottobre 2017 @ 18:06

Pescara. Questa mattina a Pescara si sono incontrati i segretari ed i coordinatori regionali dei partiti di centro-sinistra, che sostengono la maggioranza in consiglio regionale (Pd, Sel, Psi, Idv, Abruzzo civico, Pli).

Il tavolo di centrosinistra ha condiviso la necessità di sviluppare nei prossimi mesi un’iniziativa comune sui temi principali del governo regionale: sanità, lavoro, trasporti, ricostruzione, ambiente, avviando su questi temi un confronto con la Giunta e la maggioranza consiliare.

Il tavolo, inoltre, ha avviato il lavoro per costruire ampie coalizioni unitarie nei comuni che saranno chiamati al voto nella prossima primavera 2016, ed assunto l’impegno a riunirsi periodicamente per affrontare insieme, ed in modo condiviso,  tutti i temi del confronto regionale.

“Nella riunione di maggioranza di domani il Partito democratico porterà’ la proposta di iniziativa referendaria a tutela del Mare Adriatico”. Lo hanno annunciato il Sottosegretario alla presidenza della Giunta, Camillo D’Alessandro, e il capogruppo Pd in Consiglio, Sandro Mariani, ribadendo la volontà di “far rimanere blu il Mare Adriatico” e quindi la “ferma intenzione di mettere in campo lo strumento del referendum” .

“C’e’ ancora spazio per la politica, ne siamo profondamente convinti – riprendono D’Alessandro e Mariani – c’è ancora il tempo della politica , ma se la politica non lo farà noi chiederemo l’approvazione in Consiglio regionale dell’iniziativa consiliare che apre la strada al referendum. Il mare blu, le ragioni della nostra Regione e delle Regioni adriatiche vengono prima, ma prima di tutto”. Con noi, insieme a noi – concludono gli esponenti del Pd – crediamo possono fare anche le altre Regioni con le quali abbiamo in comune lo straordinario spazio blu del mare”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate