D’Alfonso all’inagurazione dell’Expo: ‘portiamo l’Abruzzo nel mondo’

Milanova. “Sono convinto che Expo riuscirà a donare alle regioni italiane la capacità, l’abitudine, direi la bravura nel competere”. Lo ha dichiarato il governatore della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, a margine della cerimonia di inaugurazione di Expo 2015, a Milano. “Le regioni – ha aggiunto – devono ritrovare l’attitudine a presentarsi in bella forma, a funzionare durevolmente e a esprimere la parte migliore di se stesse”.

In merito alla sua regione, D’Alfonso ha spiegato: “L’Abruzzo ha da esporre valore e significato. Siamo convocati da un appuntamento di questo tipo, che connette l’Abruzzo al mondo e, se possibile, il mondo all’Abruzzo. Abbiamo 400 modi di essere abruzzesi e questa è una grande occasione per far conoscere tutti questi modi”.

Infine, sulle manifestazioni dei No Expo, ha concluso: “Le contestazioni e le proteste fanno parte di questa straordinaria stagione di democrazia. Un evento così coinvolgente, che entrerà nella storia, è bene che abbia anche il punto di vista di coloro che rivendicano più diritti e sollevano anche le storture di questa modernità, che va corretta. Io apprezzo quello che i giovani sanno dire, alla condizione che, però, avvenga con correttezza senza sconfinare nella violenza”.

Impostazioni privacy