- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
martedì, Luglio 5, 2022
HomePUBBLIREDAZIONALISayonara Beach: piatti prelibati e cocktail di qualità

Sayonara Beach: piatti prelibati e cocktail di qualità

A Tortoreto lido vi attende lo chalet Sayonara beach, un ristorante completamente nuovo e rinnovato nel suo genere, per pranzare e cenare sul suggestivo lungomare di Tortoreto.

Come piatto della settimana vi presentiamo lo spaghettone dello Chef Carlo la cui genuinità  incontra la sapidità della colatura di alici di Cetara e la dolcezza della cruditè di scampo, mentre la bottarga grattugiata stuzzica il palato con il suo sapore intenso
Sayonara Beach: piatti prelibati e cocktail di qualitàLa colatura di alici di Cetara è un prodotto agroalimentare tradizionale campano, prodotto a Cetara, in Costiera Amalfitana. Si tratta di una salsa liquida dal colore ambrato che viene prodotta da un tradizionale procedimento di maturazione delle alici in una soluzione satura di acqua e sale.
Il cocktail della settimana è il freschissimo Moscow Mule.

Vodka, ginger beer e succo di lime sono gli ingredienti del Moscow Mule: cocktail famosissimo, dalle noti pungenti date dallo zenzero contenuto nella ginger beer. Da servire come aperitivo o dopocena, il barman professionista del Sayonara vi conquisterà

Sayonara Beach: piatti prelibati e cocktail di qualità Conoscete la storia di questo cocktail gettonatissimmo traducibile con “Mulo moscovita”? Nasce negli anni ’40 del ‘900 e non ha nulla a che fare con la Russia, se non per la presenza della vodka; il drink fu inventato da tre uomini di affari a un tavolino del Chatham Hotel di New York dove si riunirono per discutere e decidere una strategia comune per il rilancio dei loro prodotti sul mercato americano: vodka (Smirnoff), ginger beer e uno stock di mug in rame da 5 once, con inciso sopra un asino.

 

Sayonara Beach: piatti prelibati e cocktail di qualità Sayonara Beach: piatti prelibati e cocktail di qualità Sayonara Beach: piatti prelibati e cocktail di qualità Sayonara Beach: piatti prelibati e cocktail di qualitàOttimo come aperitivo, un dopo cena o per accompagnare i nostri plateau di crudi.

 

Il Sayonara è il più grande ristorante sul mare di Tortoreto, affacciato sulla spiaggia. Propongono ottimi piatti e tante squisitezze della tradizione abruzzese e marinara. Puoi scegliere tra una grande varietà di proposte dal menù “alla carta” veramente ricco e attento alla qualità e alla provenienza dei prodotti.

Sayonara Beach: piatti prelibati e cocktail di qualità

Una location completamente rinnovata con un’atmosfera elegante ma allo stesso tempo informale ed accogliente.

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'