Con Energia: risparmio più consapevole e possibilità di rateizzare le bollette per affrontare gli aumenti di prezzo di gas ed elettricità

“La società Con Energia ha sede a Forlì e con quasi vent’anni di attività è presente oggi in diverse regioni d’Italia come partner affidabile e consapevole per il consumo di Gas e Luce. In Abruzzo, dove collabora da sempre con la realtà Citigas Coop di Giulianova, oggi conta oltre 12.000 clienti dislocati in tutta la Regione” – ci spiega Roberto Reali, Direttore Operativo Sviluppo Business di Con Energia.

Qual è uno degli aspetti che vi contraddistingue e vi differenzia dalle altre compagnie gas e luce?

Niente Telemarketing o pubblicità porta a porta. Ci sentiamo distanti dalle politiche commerciali più diffuse nel nostro settore di vendita che non rispecchiano il nostro metodo di lavoro, basato su un servizio di customer care mai aggressivo, che punta alla presenza “virtuale” e fisica attraverso sportelli aperti al pubblico o collaborazioni locali, per farci conoscere personalmente e presentare le nostre offerte. 

Oggi il consumo dell’energia è uno dei temi più sentiti nella gestione finanziaria delle spese familiari, soprattutto per l’imminente caro bolletta dovuto all’aumento dei costi della materia prima. Voi come vi ponete a riguardo?

Innanzitutto consideriamo l’energia non come un semplice bene di consumo, ma come un elemento necessario per permettere di vivere al meglio le nostre vite. Oggi più che mai è fondamentale avere una gestione razionale di luce e gas per attivare un risparmio consapevole e rendere il consumo delle risorse energetiche efficace ed efficiente. Ciò che riteniamo opportuno proporre al cliente è la possibilità di rateizzare sin da subito le bollette più alte. Correttezza, chiarezza e trasparenza sono i valori sui quali intendiamo costruire il rapporto di fiducia con i nostri clienti: se il cliente ha un problema, il nostro interesse primario è aiutarlo a risolverlo nel minor tempo possibile e con totale soddisfazione. Decidere di stipulare un contratto per la fornitura di energia elettrica e gas con noi vuol dire scegliere di iniziare un percorso fondato sulla fiducia, sull’attenzione, su un rapporto costante e mai invadente.

Praticamente, qual è la prima azione che proponete al potenziale cliente?

Se il cliente è già servito da una diversa società di vendita per prima cosa proponiamo una verifica sulla spesa addebitata dall’attuale società, prendendo in esame un determinato periodo e comparandola alla spesa che lo stesso cliente avrebbe sostenuto affidandosi a Con Energia, nello stesso arco temporale e per i medesimi consumi. La comparazione è totalmente gratuita e non impegna il cliente: in presenza di un vantaggio, il cliente è libero di scegliere se passare o meno a Con Energia. Il passaggio è gratuito e viene svolto interamente dal personale della società, senza interruzioni di fornitura, o disservizi.

Dove sono i vostri punti vendita oggi in Abruzzo?

Al momento abbiamo due sedi in Abruzzo, di cui una in provincia de L’Aquila a Magliano de’ Marsi, in Piazza San Luigi Orione 30, e l’altra in provincia di Teramo a Giulianova, nella Zona Industriale Colleranesco, 5. 

Nel comune di Giulianova, ed anche a Roseto degli Abruzzi, questa estate abbiamo organizzato e promosso delle iniziative dedicate ai più piccoli e alle famiglie, i Week end della Gentilezza, per creare un legame maggiore con il territorio. Stiamo inoltre lavorando a nuove aperture sul territorio regionale e per rafforzare la nostra presenza abbiamo anche attivato un sito web dedicato all’Abruzzo https://abruzzo.conenergia.net/“.

Impostazioni privacy