Chalet Quattro Palme: martedì 11 luglio cabaret con Maurizio Santilli| Tortoreto

Estate in Cabaret allo Chalet Quattro Palme di Tortoreto. Ogni martedì vi aspettano simpaticissimi ospiti che vi proporranno degli spettacoli divertenti e entusiasmanti.

La manifestazione, iniziata martedì 4 luglio con lo spettacolo dell’intramontabile Angelo Carestia, ha riscosso molto successo tra i presenti. L’appuntamento si rinnova martedì 11 luglio con lo spettacolo dell’esilarante Maurizio Santilli, attore e comico, con lo spettacolo “Non ci resta che ridere”.

L’attore ha iniziato la sua carriera giovanissimo nel 1983 con la trasmissione “Tandem”su Rai 2 con Fabrizio Frizzi. Nel 1985 conosce l’attore Enzo Guarini con il quale forma il duo comico-musicale denominato “I Guarilli” girando nei teatri e cabaret italiani. Nel 1996 inizia stabilmente a lavorare per il cinema e la tv. È con Nino Manfredi in Linda e il brigadiere, con Ivo Garrani ne In nome della famiglia, con Eros Pagni ne Il mastino, con Luca Barbareschi in Cronaca nera, con Corrado in Investigatori allo sbaraglio e in Sei forte maestro 1 e 2 che gli darà una grande popolarità.
Contemporaneamente lavora per il cinema: nel 1996 è con Raoul Bova ne Il sindaco e nel 1998 con Stefano Accorsi in Ormai è fatta!. In quell’anno sarà co-protagonista in Dio c’è, opera prima del regista Alfredo Arciero. Nel 1999 gira in pochi mesi Teste di cocco, Le giraffe, Il grande botto e Il partigiano Johnny con il quale è a Venezia in concorso al Festival Internazionale del Cinema.
Negli stessi anni la sua popolarità cresce anche come cabarettista. Lavora in moltissimi locali di cabaret in giro per l’Italia e partecipa a prestigiose conventions anche in Europa per importanti aziende italiane come Ferrari, Banca Fideuram, Wurth e tante altre. Nel 1999 riceve a Paestum il premio speciale Charlot per il cabaret. Dopo altre due pubblicità come protagonista per la Findus e la Blu Officina, nel 2007 lavora con Beppe Fiorello e Kasia Smutniak nella fiction su San Giuseppe Moscati per Rai 1 ed è protagonista di puntata in Don Matteo 5. Partecipa, inoltre, a due serie de I Cesaroni e a due di Un medico in famiglia. Nel 2008 scrive uno spettacolo dal titolo “Memorie di un menestrello napoletano”, dove canta e racconta Napoli, incidendo anche col maestro Nicola Cordisco un fortunato cd. Nel 2010 è in tournée nelle maggiori città del Canada riscuotendo un grande successo di critica e di pubblico. Lo stesso in Argentina, Venezuela e Spagna. Nel 2011 è con Michele Santoro su La7 nella ricostruzione, come attore, di importanti fatti di cronaca. Nel 2012 debutta con un suo testo teatrale del titolo “Io adoro la sintesi, sarò bre…”, dove racconta la storia degli umoristi del ‘900 da Campanile a Flaiano da Petrolini e Marchesi. Nel 2015 scrive per il teatro lo spettacolo “Dialoghi tendenti alla felicita’ “un testo molto accattivante in cui racconta come tendere alla felicità. Inoltre, prendendo spunto da un viaggio fatto sulla tratta ferroviaria Carpinone-Sulmona tra Abruzzo e Molise idea prima un cortometraggio e nel 2017 un film dal titolo Il viaggio, per la regia di Alfredo Arciero.

Prenotate per assicurarvi i posti migliori. Spettacolo più cena di pesce, ore 20:30, al costo di € 30 (posti davanti) o con possibilità di assistere solo allo spettacolo con consumazione obbligatoria al costo di €5.

Contatti

Chalet Quattro Palme

Lungomare Sirena, 43 – 64019 Tortoreto Lido ( TE)

Tel. 0861 789267

Impostazioni privacy