Alle ore 23 di domenica 26 maggio si sono chiuse le urne a Città Sant’Angelo.
Dalle 14 di lunedì 27 maggio lo spoglio in diretta per conoscere il nuovo sindaco di Città Sant’Angelo.
Quattro i candidati: Antonio Melchiorre, Matteo Perazzetti, Arturo D’Addona e Stefano Seracini.
AFFLUENZA:
SINDACO ELETTO MATTEO PERAZZETTI
voti 4346 % 54.01
ANTONIO MELCHIORRE voti 2394 % 29.75
STEFANO SERACINI voti 709 % 8.81
ARTURO D’ADDONA 598 voti % 7.43
SEZ. 13/13
AFFLUENTA 68% – VOTANTI 8.331
LE PRIME DICHIARAZIONI DI PERAZZETTI
“Creeremo subito un cronoprogramma per vedere quali sono i focus e gli interventi che occorre fare, coinvolgendo tutta la città: Città Sant’Angelo è unica, da Villa Cipressi a Marina”, ha commentato a caldo Perazzetti dalla piazza del Comune, dove è arrivato chiudendo un corteo trionfante che ha attraversato prima corso Vittorio Emanuele e poi piazza Garibaldi.
“Tra le prime cose da fare”, ha proseguito il neo-sindaco, “sicuramente studiare il bilancio per vedere quali sono le fasi di sviluppo possibili: la zona industriale di Sant’Agnese deve essere sviluppata ulteriormente, con l’insediamento di altre strutture produttive. Dobbiamo lavorare sull’espansione della raccolta differenziata e sul piano regolatore generale, lo strumento di armonizzazione del territorio. E poi dobbiamo creare quella vicinanza e quell’unione che l’amministrazione deve avere necessariamente con i propri cittadini”.
“Infine”, ha concluso, “mi auguro di avere un’opposizione come quella che SiAmo ha fatto per 5 anni: dura e di scontro, perché quando c’è una concorrenza, sempre corretta, si viene a generare sempre un vantaggio per il cittadino. Spingerà la nostra squadra a dare molto di più!”.