Regionali in Abruzzo: ma si chiede il voto per il Piemonte. La gaffe che ha fatto ridere il web

Un cartellone delle Regionali in Abruzzo riporta un errore divertente che ha fatto il giro del web scatenando ilarità. Una gaffe che può capitare e che ha disteso un po’ il clima politico infiammato dalle imminenti votazioni.

Il 10 marzo sarà una data molto importante per la politica delle regioni italiane, con le votazioni regionali che stanno infuocando il clima già da mesi. Una delle regioni più attive in tal senso è senza dubbio l’Abruzzo che sta vivendo settimane concitate in attesa di conoscere il suo futuro sul piano politico.

due ragazzi che ridono al pc
abruzzo.cityrumors.it

Un avvenimento divertente, però, ha disteso un po’ gli animi, almeno tra i sostenitori dei vari partiti politici che si daranno battaglia alle urne. Un cartellone – di quelli che appaiono nelle città tappezzando ogni luogo dove possa arrivare l’occhio dei votanti – riporta una gaffe che ha fatto il giro del web scatenando ilarità.

Cartellone regionali in Abruzzo invita a un voto… fuori luogo

A Chieti, sul viale Maiella, vicino alla strada che porta nella zona di Madonna degli Angeli non distante dal Theate Center, è apparso un cartellone che invita a votare per le Regionali previste in data 10 marzo. Niente di strano visto che cartelloni e manifesti elettorali iniziano a invadere strade e piazze ben prima per accalappiare più voti possibili.

cartellone politico
abruzzo.cityrumors.it

Il cartellone però ha fatto ben presto il giro del web scatenando ilarità per quello che c’è scritto. “Serietà e competenza per la tua regione“, recita lo slogan stampato sul manifesto, anche qui nulla di strano, se non fosse che la regione di cui si parla non è l’Abruzzo, bensì il Piemonte.

Il cartellone, infatti, invita la cittadinanza a votare per Alberto Cirio del partito Noi moderati, ma costui è l’attuale presidente della regione Piemonte, in carica dal 6 giugno 2019. E sua intenzione è quella di rimanere tale. Un errore di stampa, dunque, quello riportato sul manifesto.

L’enorme scritta “Concretamente Piemonte” non lascia adito ad altri dubbi, il cartellone era destinato alle città piemontesi, ma per un qualche motivo è apparso a Chieti. Una gaffe non certo grave, ma sicuramente particolare che non è sfuggita al popolo del web che lo ha pubblicato più volte sulle pagine e sui gruppi dedicati alla politica. Ora il cartellone è ancora lì, ma è stato coperto in attesa di essere rimosso totalmente o di essere sostituito con il faccione di un candidato delle Regionali in Abruzzo.

Impostazioni privacy