Le elezioni in Abruzzo sono ormai alle porte e i botta e risposta a distanza tra Marsilio e D’Amico aumentano. E sulla vicenda interviene anche Mollicone.
Manca sempre meno al voto in Abruzzo e aumentano gli scontri a distanza tra i candidati e le rispettive coalizioni. Le ultime notizie ipotizzano un testa a testa tra i due e addirittura da Pescara arrivano voci di un possibile sorpasso da parte di D’Amico proprio in questo rush finale.
Non la pensano così nel centrodestra. I partiti che sostengono Marsilio sono fiduciosi di poter ottenere un risultato storico. Ad oggi, infatti, mai nessuno è riuscito a confermarsi per due volte di fila in terra abruzzese.
Mollicone: “I sondaggi dicono altro”
La fiducia del centrodestra in vista delle elezioni in Abruzzo viene confermata anche da Federico Mollicone. Intercettato dai microfoni di Notizie.com, l’esponente di Fratelli d’Italia conferma che i sondaggi a disposizione del partito guidato da Giorgia Meloni rivelano completamente altro.
“I dati che abbiamo a disposizione dicono notizie diverse da quelle che arrivano dalla sinistra – le parole di Mollicone – in questi anni Marsilio ha lavorato molto bene, risolvendo diversi problemi. Siamo davvero ottimisti“. E sul possibile effetto Sardegna in Abruzzo, l’esponente di Fratelli d’Italia non ha dubbi: “Possiamo dire che quanto successo in questi ultimi giorni ha completamente cambiato la situazione. Lì possiamo parlare di una quasi vittoria e non di una sconfitta“. Parole che confermano, quindi, una certa fiducia da parte del centrodestra in vista delle prossime elezioni e non ci resta che aspettare ancora qualche giorno per avere un quadro più chiaro.
In Abruzzo possibile testa a testa tra Marsilio e D’Amico
A parte le dichiarazioni che continueranno ancora per qualche giorno, in Abruzzo sembra essere un vero e proprio testa a testa tra Marsilio e D’Amico. Il risultato in Sardegna potrebbe portare molti indecisi a votare per il candidato del centrosinistra, ma ancora tutto può davvero succedere.
Le prime certezze arriveranno solamente nella notte tra il 10 e l’11 marzo. Per questo motivo non ci resta che aspettare i prossimi giorni per capire meglio chi sarà il prossimo presidente abruzzese.