“La polemica del Sindaco D’Alberto sul nuovo Commissario è decisamente fuori luogo, soprattutto considerando che nella prima uscita pubblica il Commissario Farabollini ha voluto incontrare i sindaci del cratere”. A dirlo sono i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle, Cristiano Rocchetti e Pina Ciammariconi.
“Il sindaco D’Alberto ha perso un’altra occasione per distinguersi dal PD delle passerelle politiche, passerelle che, con l’ex Commissario Paola De Micheli, non hanno portato i frutti sperati. Sarebbe meglio per D’Alberto indirizzare i suoi auspici verso la Regione che gestisce, attraverso i suoi referenti, l’Ufficio Speciale della Ricostruzione di Teramo, che abbiamo constatato essere l’elemento centrale del rallentamento della ricostruzione. Lì si che dovrebbero darsi una mossa e cominciare a lavorare seriamente le pratiche tenute nei cassetti”.
E concludono: “Teramo ha bisogno di certezze per uscire da questo stato ridicolo, assurdo e oramai non più sostenibile. Bisogna dare risposte concrete ai cittadini che le chiedono oramai da anni”.