La famiglia di Abruzzo 3.0 continua a crescere dopo la caduta del consiglio comunale.
Dopo le esperienze positive nel capoluogo teramano e in altri comuni, Montorio al Vomano vede la nascita di questo gruppo che fa riferimento all’Associazione fondata da Christian Francia, attuale Presidente.
Montorio 3.0, come da statuto, è un’associazione politico culturale che si propone d’interpretare e appoggiare le istanze dei cittadini, con l’auspicio di sostenere una democrazia autentica, grazie alla presenza attiva sul territorio.
Questa organizzazione nasce con una missione culturale chiara. Obiettivo: coinvolgimento dei cittadini nell’attività di studio, ricerca, documentazione, nella realizzazione di convegni, manifestazioni ed eventi di vario genere. L’associazione Montorio 3.0 è inclusiva e partecipativa e intende collaborare con enti e associazioni del territorio comunale su tutte le tematiche legate allo sviluppo e alla promozione dello stesso. Il gruppo, coordinato da Alfonso Di Silvestro, vede la presenza di diverse persone già attive nell’ambito associazionistico tra le quali Francesco Barnabei, Roberto Di Luigi e Fabrizio Veroni.
“Montorio 3.0 nasce senza velleità elettorali, nonostante le imminenti elezioni – afferma il coordinatore Alfonso Di Silvestro – l’Associazione vuole instaurare un dialogo con tutti i protagonisti locali, soprattutto con le forze politiche che si affronteranno nella prossima tornata elettorale. Vogliamo essere un elemento super partes che non precluda nulla a priori, abbiamo la consapevolezza di offrire il nostro contributo in termini di idee e serrato impegno civile”.
Per info e attività, l’associazione Montorio 3.0 è su Facebook, con la pagina omonima, (www.facebook.com/Montorio3.0) e sul blog “Il Fatto Montoriese” (www.ilfattomontoriese.com).