E’ un bilancio che presenta tante novità quello che ha ottenuto il via libera dalla Giunta Comunale di Teramo e che dovrà ora passare al vaglio dell’Assise Civica.
Il sindaco Gianguido D’Alberto e l’intero esecutivo hanno illustrato alcuni passaggi dello strumento finanziario che presenta 4 elementi cardine, come ha spiegato l’assessore al bilancio Stefania Di Padova.
Il quarto elemento è di particolare spessore e riguarda la Tari con un fondo che garantirà un vantaggio alle attività commerciali. La somma in parte verrà destinata anche alla tutela dell’ambiente con un processo di ulteriore abbattimento di rifiuti con l’introduzione laddove è possibile, delle isole ecologiche.
C’è poi la questione che riguarda il campo del San Nicolò che resta nella disponibilità del Comune grazie all’accesso al credito sportivo con un mutuo che non prevede costi di interesse per le casse dell’Ente ma solo la restituzione del capitale.
Il sindaco Gianguido D’Alberto parlando del bilancio di previsione, lo considera della svolta, del rilancio della città che ha dovuto affrontare situazioni difficilissime, prima col terremoto, poi con il covid19.
Bilancio che ha come data ultima di approvazione in Consiglio il 30 settembre, ma che verrà discusso a giorni per il definitivo via libera, dopo quello ottenuto dalla Giunta.