Teramo, due iniziative del Partito Democratico per la compagna di tesseramento

Nell’ambito della mobilitazione nazionale del Partito Democratico “ Per amore dell’Italia” prevista dal 3 al 6 ottobre, a Teramo si svolgeranno due iniziative.
La prima, prevista per venerdì 4 ottobre alle ore 17:30 presso la sala convegni Arca in largo San Matteo, tratterà il tema “Legge dopo di noi: conosciamola”.
Dopo i saluti del sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto e le introduzioni del Segretario dell’Unione Comunale del Partito Democratico Massimo Speca e dell’Assessore alle politiche sociali Simone Mistichelli, ci sarà l’intervento di Aldo Calcagnini il quale illustrerà l’importante legge che, per la prima volta nell’ordinamento giuridico, individua e riconosce specifiche tutele per le persone con disabilità quando vengono a mancare i parenti che li hanno seguiti fino a quel momento.  Primo obiettivo del provvedimento è garantire la massima autonomia, il benessere e l’indipendenza delle persone disabili, consentendo loro di non stravolgere le proprie abitudini e quotidianità.
Sabato 5 ottobre, invece, a partire dalle 9:30 e fino alle 13, in Piazza Martiri sarà allestito un gazebo dove i cittadini potranno incontrare dirigenti e amministratori locali del Partito Democratico. Le due manifestazioni saranno anche occasione per dare nuovo impulso alla campagna di tesseramento 2019.
Impostazioni privacy