“Colgo con stupore gli interventi infondati da parte di un Consigliere Comunale che apparteneva alla maggioranza che ha approvato il P.I.I. del 2010”.
A dirlo Franco Iachini, in risposta alla nota del consigliere comunale Osvaldo Di Teodoro, che oggi ha posto sull’argomento anche un’interrogazione al riguardo vista la volontà di Iachini di costruire a breve un albergo a Piano d’Accio.
“Tale iniziativa è rimasta incompiuta fin’ora, e vedere che si generano subito atteggiamenti non costruttivi alle attività imprenditoriali che hanno il solo scopo di rilanciare il territorio e “riacquisire” quegli abitanti che – come il Consigliere Comunale riferisce – sono andati via da Teramo, fa pensare che abbiamo bisogno di una classe politica illuminata e non interessata a pochi tornaconti”.
E ancora, dice Iachini, “Piuttosto che criticare le iniziative, il compito di un Consigliere Comunale è quello di rilanciare l’intera collettività piuttosto che difendere piccole corporazioni; sarebbe auspicabile da parte del Consigliere Comunale stimolare gli imprenditori che investono i propri denari sul territorio di Teramo (Piano d’Accio, mi sembra ricadere nello stesso) a meno che, il Consigliere Comunale ritenga che esistano zone di Serie A e zone di categorie inferiori”.