Sant’Omero, nuovo Prg: consiglio comunale annullato. Opposizione: grave danno per il paese

Sant’Omero. “Annullato, senza motivazioni, il consiglio comunale che avrebbe dovuto adottare la variante al Piano regolatore”.

 

A denunciare la cosa, è il gruppo di minoranza nell’assise civica (Alessandro Candelori, Alberto Pompizi e Giorgio Di Sabatino), che parla di “grave danno che subiranno i cittadini di Sant’Omero che da ben cinque anni stanno aspettando l’approvazione di tale importantissimo strumento di programmazione, crescita e sviluppo del territorio.”

Si chiude così un quinquennio di ordinaria amministrazione, caratterizzato da tasse ed aliquote al massimo e servizi decimati sul territorio.

In cinque anni, la giunta Luzii non è riuscita a portare in consiglio comunale l’adozione di tale strumento urbanistico, che la precedente amministrazione aveva già deliberato in giunta per procedere con l’invio agli organi sovracomunali.

Al gruppo di minoranza, inoltre, anche questa volta, non erano stati consegnati degli atti propedeutici all’adozione in consiglio comunale, al fine della valutazione del piano.

Questa è la trasparenza amministrativa tanto decantata dall’attuale amministrazione che vanta oggi un sito internet fermo in gran parte al 2014.

Ci avviamo alle vicine elezioni comunali con un paese fermo da anni”.

 

 

 

 

Gestione cookie