Sant’Omero, debiti e dipendenti: prosegue lo scontro politico

Sant’Omero. “Le casse comunali sono in sofferenza? Perchè l’amministrazione non cerca di incamerare risorse con la variante al Prg che è in procinto di essere approvata da anni?”

E’ solo uno deli interrogativi che il gruppo consiliare di minoranza, Sant’Omero Futura, mette sul tavolo della discussione nel contesto di un confronto politico sempre piuttosto teso.

“Debiti? Parliamone allora e diciamola tutta: il debito pagato in questi anni denominato “De Berardinis” ha una paternità ben precisa, perché l’esproprio fu fatto sotto la giunta De Donatiis, oppure quello che non fa comodo vista la vicinanza politica è meglio dirlo sottovoce?. Si legge nella nota.

“Come mai la giunta non decurta le proprie spettanze visto il Comune risulta essere in difficoltà economica?

Ricordiamo inoltre che l’amministrazione Luzii già dalla prima consiliatura si è elevata le (laute) indennità che da ormai sette anni gravano sulle spalle dei cittadini. Visto che predicate il bene allora a questo punto date il buon esempio!

In considerazione del fatto che trovare un amministratore all’interno del Comune è cosa assai rara, ricordando sempre che i vari assessorati hanno visto passare sotto il loro naso numerosi bandi e

finanziamenti pubblici ai quali non si è neppure partecipato e quando lo si è fatto non si è stati nemmeno capaci di richiederli ed intercettarli e quindi vederli purtroppo svanire (vedasi finanziamento riguardante la sistemazione della strada per Case Alte).

Sarebbe stato interessante anche avere una risposta in merito alla nostra richiesta via PEC inoltrata al Sindaco circa gli ex dipendenti che si aggirano all’interno degli uffici, quelle sì che sono stelle “Polari”!! Ma nulla di fatto come al solito, quando “conviene” a qualcuno rimanere in silenzio!

L’unica stella polare che dovrebbe indicarvi la strada non è quella della vittoria alle urne, bensì il consenso di tutti i cittadini e non di una parte di supporters, dal momento che quando si diventa amministratori lo si è di tutti i cittadini ed anche dei consiglieri di minoranza, che continueranno a farvi notare le vostre mancanze con la poca intelligenza in nostro possesso che naturalmente compete a voi altri illuminati, sottolineando con fermezza che non abbiamo mai denigrato l’operato dei dipendenti e operai del Comune”.

 

Gestione cookie