Sant’Omero, assunzioni agenti. La minoranza: le strategie restano solo sulla carta

Sant’Omero. “Le volontà dell’amministrazione con coincidono con le azioni, che restano solo sulla carta”.

 

E’ un giudizio estremamente critico quello che avanza il gruppo consiliare di minoranza Sant’Omero Futura sulla vicenda legata alle assunzioni alla polizia locale. Negli ultimi giorni, infatti, il sindaco Andrea Luzii ha manifestato le difficoltà nel procedere alle assunzioni programmate in ragione del fatto è stato impossibile, per varie ragioni, attingere a graduatorie valide di altri Enti.

“La situazione della carenza di organico della polizia locale”, si legge in una nota, “si trascina ormai da 4-5 anni e che negli ultimi due anni ha visto noi gruppo di opposizione prendere posizione diverse volte.

Siamo sempre stati rassicurati che a breve venissero fatte le assunzioni, che dovevano solo dar via alle procedure amministrative e invece abbiamo solo assistito all’approvazioni di ben due diversi regolamenti per le assunzioni solo quest’anno, all’approvazione di ben tre diverse delibere del fabbisogno, dove la figura dell’agente prima non era presente, poi reinserito in pianta organica a tempo indeterminato e poi di nuovo tolto e inserito a tempo determinato, quindi una querelle che ad oggi si conclude con questa dichiarazione inverosimile.

Come mai gli altri enti sono riusciti a colmare le carenze, forse si erano attivati per tempo e forse hanno un regolamento che permette una più semplice applicazione.

Certo è che ad oggi oltre alle dichiarazioni nulla si è concretizzato e che anche in vista delle prossime manifestazioni estive il solo comandante Vito Rocco Pace, attualmente unico agente in servizio da anni, non potrà certo da solo garantire la sicurezza.

Sul fatto di voler indire un concorso pubblico a breve ci fa solo presagire che questa situazione non verrà certo sanata a breve”.

 

 

Gestione cookie