Escono allo scoperto, dopo settimane di considerazioni (e anche polemiche da parte delle minoranze), ma anche di confronti in seno all’esecutivo, Annunzio Amatucci e Alessandra Lucidi. I due assessori della giunta Romandini (i più votati alle amministrative dello scorso maggio) che di recente hanno aderito a Fratelli d’Italia.
In una nota, i due componenti dell’esecutivo rispondono al sindaco, che aveva posto delle questioni, anche pubblicamente, e rinnovano il loro impegno a sostegno del progetto civico dell’amministrazione Romandini.
“Alla luce del dibattito che si è creato nella maggioranza e nel paese”, scrivono i due assessori, ” nato dopo il nostro passaggio a Fratelli d’Italia, avvertiamo la necessità di rispondere con serietà e coerenza all’appello che ci è stato rivolto dal sindaco Elicio Romandini. In questo modo vogliamo evitare qualsiasi strumentalizzazione e preservare il profilo civico della nostra lista”.
L’impegno dei due assessori. “Nel condividere nel merito le considerazioni del sindaco”, aggiungono Amatucci e Lucidi, ” con altrettanta lealtà e trasparenza, assumiamo l’impegno a rimuovere ogni ostacolo che possa compromettere il rapporto di fiducia con i cittadini e pregiudicare il percorso amministrativo e con esso gli obiettivi che abbiamo condiviso. A maggiore garanzia, assicuriamo che l’azione amministrativa della maggioranza, e in modo particolare del sindaco Elicio Romandini, sarà garantita come da patto elettorale e vincolo di mandato sottoscritto da tutta la maggioranza.
“Certi di aver chiarito ogni aspetto”, si chiude la nota, ” forti di una ritrovata armonia, ci accingiamo con rinnovato spirito collaborativo ad operare nell’esclusivo interesse del paese”.