Il prossimo 30 aprile tornerà a riunirsi il Consiglio Comunale di Roseto. E sarà la prima seduta al tempo del coronavirus.
Un’assise che si svolgerà prevalentemente in videoconferenza ma che vedrà ugualmente la partecipazione in sala di alcuni consiglieri non avvezzi all’uso della tecnologia. Si parlerà del comitato turistico e tra i punti all’ordine del giorno l’approvazione del regolamento per la gestione del 25 per cento delle somme ottenute con gli introiti dell’imposta di soggiorno.
Un regolamento contestato dall’associazione Il Punto che attraverso il proprio rappresentante in Consiglio Alessandro Recchiuti, capogruppo di Futuro In, ha depositato 4 emendamenti per apportare delle modifiche. Tra le perplessità anche il fatto che se il comitato non dovesse arrivare ad una decisione su un determinato argomento, sarebbe stata l’amministrazione comunale a decidere per esso. Un passaggio criticato da Recchiuti e dalla sua associazione perché verrebbe così meno il ruolo del comitato stesso.
Infine il pensiero va alla prossima stagione turistica non appena la pandemia sarà superata. E il capogruppo di Futuro In non nasconde la sua preoccupazione.