“In Italia secondo gli ultimi dati cresce l’uso di eroina, marijuana e stupefacenti sintetici, soprattutto tra i giovani. Le statistiche ci restituiscono una fotografia del problema che definire “‘preoccupante’ è in qualche modo automatico: l’Italia è il secondo Paese in Europa per consumo di cannabis tra i giovani; il 19% dei nostri ragazzi ne fa uso, quasi uno su cinque, i dati emergono dalla relazione europea sulla droga dello scorso giugno”, dichiara Francesco Di Giuseppe coordinatore cittadino del Partito della Meloni e vice presidente nazionale del movimento giovanile di FDI Gioventù Nazionale.
“E’ da tempo – aggiunge – che chiediamo al Governo di intervenire per fermare questa tendenza non solo con il controllo fuori dalle scuole ma anche chiudendo i negozi che vendono prodotti cannabinoidi che fanno avvicinare i ragazzi a questo mondo lanciando un messaggio sbagliato, rendendo la droga poco più di un gioco alla portata di tutti. Per questo mi auguro che possa diventare legge la proposta del nostro Presidente Giorgia Meloni: accusare di tentato omicidio chi spaccia droga ai minorenni, tolleranza zero per i venditori di morte”.
“Sabato mattina come Gioventù Nazionale saremo fuori dai cancelli del Saffo per un volantinaggio di sensibilizzazione sul tema” conclude Di Giuseppe.