Lo ha dichiarato la portavoce del Movimento 5 Stelle, Valentina Corneli, augurandosi che “sia davvero così, anche perché aspettiamo da un anno e mezzo anche la consegna del campo comunale di Santa Lucia. Noi del m5s abbiamo sempre ritenuto di valorizzare la funzione sociale e culturale dello sport, per migliorare la qualità della vita cittadina, riqualificare il tessuto sociale e ridurre i sempre più frequenti fenomeni di marginalizzazione e degrado, per questo come maggioranza di Governo abbiamo fortemente voluto il bando periferie e speriamo vivamente che almeno questa opportunità non vada sprecata”.
“In realtà tante sono le opportunità – precisa la portavoce del M5S – che vogliamo dare a Roseto: in sede di discussione sul Recovery Fund abbiamo inserito tutte le nostre storiche proposte per la modernizzazione del Paese, rivoluzione verde e transizione ecologica, cultura, equità sociale, di genere e territoriale, e crediamo che queste idee possano essere messe in atto anche a livello comunale, ad esempio tramite la riqualificazione del patrimonio comunale energivoro: dal palazzetto all’ultima palestra, passando per le scuole e per tutti gli edifici di proprietà comunale. Ma c’è bisogno di un’amministrazione in grado di comprendere l’importanza di questa delicatissima fase storica, di progettare e di realizzare. Roseto a parte qualche tardivo annuncio è completamente immobile, e sembra andare avanti solo l’assurda decisione di costruire il nuovo centro rifiuti in zona Fonte dell’Olmo”.
“C’è bisogno di una svolta e noi, con il supporto dei cittadini che vorranno dare il loro importante contributo, siamo pronti ad assumerci questa responsabilità, conclude la Corneli.