“Casa civica non può che criticare la modalità con cui si sta portando avanti il lavoro e anche il risultato finale, perché l’illuminazione è nettamente peggiorata”,dichiarano Vincenzo Addazii e Davide Sottanelli del gruppo politico che fa riferimento in Consiglio Comunale a Mario Nugnes.
“Innanzitutto chiediamo di verificare i watt delle lampadine che stanno montando perché a tantissimi cittadini non sembrano adeguati, tanto è vero che l’effetto che si ottiene ovunque è di una scarsa e insufficiente illuminazione, con peggioramento delle condizioni visive – aggiungono Addazii e Sottanelli – Inoltre non si comprende perché i pali che erano caduti e che si era promesso di rimettere in questa fase non siano stati sostituiti e perché quelli pericolanti non siano stati nemmeno sistemati. Come al solito si fanno interventi a spot, che invece di risolvere e migliorare una situazione rischiano di trasformarsi in uno spreco di denaro pubblico!”
“A ciò si deve aggiungere – continuano – la denuncia sullo smaltimento dei materiali da parte del Comune che viene da settimane ammassato nel cortile della ex scuola di Piane Tordino, trasformata in una vera e propria discarica. Da settimane i cittadini devono vedere ammassi di materiale elettrico, ferro, rame, vetro e cartoni abbandonati all’aperto sul suolo pubblico: non ci sembra una cosa decente e corretta e ci chiediamo se per i lavori pubblici non valgano le stesse regole di differenziazione e conferimento che valgono per i privati. I cittadini ci hanno inviato un vero e proprio reportage fotografico di questo scempio che è sotto gli occhi di tutti a Piane Tordino”.
“Invitiamo il Sindaco e l’assessore Tacchetti a fare subito un sopralluogo per verificare se quanto diciamo è vero e siccome è vero e siamo sicuri di quanto affermiamo chiediamo che si intervenga immediatamente sia per migliorare l’illuminazione e soprattutto per bonificare immediatamente l’area della scuola di Piane Tordino”, concludono.