Risparmio energetico, banchetti del M5s in provincia di Teramo

In occasione della giornata del risparmio energetico, gli attivisti e i consiglieri della provincia di Teramo invitano la cittadinanza ai banchetti del MoVimento 5 Stelle che si terranno nella giornata di sabato 18 febbraio.

La mattina a Teramo, in piazza Martiri, dove tutti gli iscritti sono chiamati a raccolta anche in vista delle prossime elezioni amministrative.

“Dalle 14 saremo a Giulianova in piazza Fosse Ardeatine. Qui siamo all’anno zero, per cui spiegheremo quanto è stato fatto nelle città che amministriamo (Sulmona e Pineto) per la costituzione delle comunità energetiche, cioè per far sì che enti pubblici, cittadini e imprese possano finalmente renderesti energeticamente indipendenti e tagliare i costi ormai insostenibili delle bollette”, prosegue la nota della portavoce degli attivisti della provincia di Teramo, Simona Astolfi (consigliera di Silvi, ndr)

“In chiusura saremo a Roseto, dove spiegheremo lo stato dell’arte del super bonus 110%. Prendiamo le distanze dall’improbabile proposta della consigliera Ciancaione che ha chiesto al Comune di acquistare i crediti bloccati. Ovviamente nessun Comune ha disponibilità corrente sufficiente, nè può impegnarsi oltre il perimetro del bilancio annuale, o tantomeno deve rispondere dei disastri del governo nazionale. Ma con i nostri portavoce in Consiglio Regionale abbiamo chiesto alla Regione Abruzzo di intercedere per frenare la disastrosa deriva verso cui il governo, di loro stessa espressione, sta portando il Paese: il superbonus oltre ad andare nelle direzione del risparmio e dell’efficienza energetica aveva portato una crescita di pil esponenziale, mentre ora corriamo verso la recessione, e tanti cittadini e imprese sono alla disperazione, e noi non li abbandoniamo”.

 

Gestione cookie