Pineto, rotazione assessori: se ne parla al prossimo consiglio comunale

“Si terrà il 30 giugno 2022 alle 17,30 il prossimo consiglio comunale di Pineto e sarà sia in presenza che in streaming per dare la possibilità a tutti gli interessati di seguire. I punti all’ordine del giorno sono importanti e vanno dal Piano Regolatore Generale ai servizi per la marineria. A questi si sono aggiunte le mozioni del Gruppo Consigliare di Italia Viva che verranno naturalmente discusse”.

Così il Presidente del Consiglio comunale di Pineto, Giuseppe Cantoro annuncia il prossimo consiglio comunale.

I punti all’ordine del giorno, nel dettaglio sono: la variante parziale alle norme tecniche di attuazione del P.R.G. (agli artt. 2, 3, 23, 26, 27, 29, 34, 35, 36 e 42-bis); approvazione definitiva della variante parziale al Prg relativa alla perequazione urbanistica di terreni aventi attualmente destinazione di zona agricola e zona industriale di completamento; il piano di azione locale del FLAG Costa Blu. Azione 3.3.1 “Sistemazione degli approdi” con il progetto per la sistemazione di un approdo e l’integrazione di servizi per la marineria. Approvazione del regolamento del mercatino per la vendita di prodotti ittici derivanti dal pescato. Punti questi che saranno relazionati dall’Assessore Alberto Dell’Orletta.

Altro punto è la rettifica della delibera di Consiglio Comunale n. 14 del 25 maggio 2022 avente a oggetto “Approvazione aliquote e detrazioni IMU per l’anno 2022 (L. 27 dicembre 2019, n. 160)”, con relatore l’Assessore Filippo Da Fiume.

A questi punti si sono aggiunte delle interrogazioni e mozioni del Gruppo Consiliare Italia Viva Pineto relativa al “Programma elettorale e surroga”; discussione circa le linee di mandato e di indirizzo politico-amministrativo dell’Amministrazione Comunale, con particolare riferimento alla rotazione degli assessori in seno alla Giunta comunale e la “Modifica delle Linee Programmatiche approvate dal Consiglio Comunale nel 2019, per adeguamento alla nuova maggioranza comunale”, punti relazionati dalla Consigliera Massimina Erasmi.

Gestione cookie