Nuova Giunta di Silvi a rapporto per riassettare la struttura amministrativa

Il sindaco di Silvi Andrea Scordella ha riunito questa mattina il presidente del Consiglio Fabrizio Valloscura e la nuova giunta per fare il punto sulla situazione della gestione amministrativa del Comune e per parlate delle materie da delegare a ciascuno dei membri dell’esecutivo, oltre alla delega principale già attribuita nel corso del consiglio comunale di insediamento.

A vecchi, Gianpaolo Lella e Alessandro Valleriani, e nuovi assessori, Luciana Di Marco, Beta Costantini e Matteo Colatriano, il sindaco ha assicurato che entro la prossima settimana procederà alla definizione delle competenze da attribuire a ciascuno di essi.

A seguire, il sindaco e la giunta si sono spostati nella sala consigliare, dove erano stati convocati i funzionari di tutti i servizi dell’apparato tecnico/amministrativo del Comune. Erano presenti, oltre alla segretaria generale Francesca Diodati, i responsabili dell’Organizzazione delle risorse umane e Affari generali Milena Masciotta, delle Politiche sociali e comunitarie Elisabetta Rapacchiale, del Bilancio e gestione finanziaria Andrea Bufarale, degli Uffici Tecnici Valeria Rommelli e Cesare di Palma, della Polizia locale Giustino Michetti e Claudia Gugliotti, del Patrimonio e Manutentivo Carlo Durante e del Turismo, Cultura e Pubblica Istruzione Anna Pia Ameli.

Dopo la presentazione ufficiale del vicesindaco e dei due nuovi assessori, il sindaco Scordella ha tracciato le linee generali programmatiche predisposte dalla coalizione che ha vinto le elezioni, soffermandosi sugli interventi immediati necessari per affrontare nel migliore dei modi la stagione balneare 2023. “Come prima cosa – ha detto il sindaco Scordella – occorre che il servizio Bilancio e Finanze faccia conoscere agli assessori le effettive risorse disponibili nei capitoli di bilancio di loro competenza per consentire in tempi brevissimi azioni efficaci e immediate, manutenzioni, gestione del verde pubblico e arredo urbano in primis. La metodologia che abbiamo deciso di adottare è quella della sinergia tra le strutture tecniche, amministrative e finanziarie e gli amministratori tenendo sempre bene in vista gli obiettivi prefissati da raggiungere seguendo, in piena trasparenza, un iter coerente con le disponibilità finanziarie, i mezzi e le risorse umane disponibili, le richieste e le attese dei cittadini e i tempi di realizzazione”.

Impostazioni privacy