Dopo la caduta dell’amministrazione Facciolini a Montorio al Vomano, la città si prepara alla nomina di un nuovo commissario che guiderà le attività fino alle prossime elezioni, presumibilmente al prossimo autunno.
Un destino “segnato” negli ultimi anni per le amministrazioni comunali montoriesi che non sono riuscite a raggiungere il traguardo della legislatura.
DAL PARTITO DEMOCRATICO “Ringrazio i sette consiglieri comunali che a Montorio al Vomano si sono assunti la responsabilità delle dimissioni, determinando la decadenza del sindaco e lo scioglimento del Consiglio”. Così la dichiarazione del segretario del Partito Democratico abruzzese Michele Fina. “Quello di oggi sia un nuovo inizio per un territorio dalla storia importante e prestigiosa, un centro nevralgico della montagna teramana. L’impegno del Pd a Montorio sarà quello di essere in campo, per contribuire a dargli un’amministrazione all’altezza di queste caratteristiche. Il percorso intrapreso su base regionale trova in Montorio uno snodo decisivo, e passa dal coinvolgimento delle energie migliori per la costruzione di una valida proposta amministrativa”.