Martinsicuro. La visita del ministro per le Disabilità, Erika Stefani, a Martinsicuro accende una polemica politico-elettorale.
Ad accenderla è Piazza Grande, il contenitore politico che si misurerà contro l’amministrazione uscente.
“Oggi la ministra per le Disabilità Erika Stefani, come già avevano fatto nelle settimane precedenti altri esponenti della Lega per Salvini, è stata visita al nostro Comune e, ne siamo sicuri, sulla falsariga di chi l’ha preceduta assicurerà premura e soluzioni e fondi per gli irrisolti problemi del mondo della disabilità”, si legge in una nota.
“Le elezioni sono prossime ed il sindaco Vagnoni potrà vantarsi anche della benedizione del ministro per la sensibilità e l’attenzione della sua amministrazione nei confronti di questo mondo. Ma i fatti sono differenti”.
Gli appunti. In 5 anni non c’è stato un solo intervento per la creazione di scivoli e l’eliminazione delle numerose barriere architettoniche dei marciapiedi che impediscono il libero transito delle carrozzine nelle vie centrali.
La passeggiata pedonale del lungomare di Martinsicuro, oggetto di un costosissimo intervento di arredo urbano ed inaugurato solo pochi mesi fa, non solo è priva del percorso con segnaletica sul piano di calpestio per gli ipovedenti, così come prevede espressamente il D.P.R- 503/96, ma nei punti di accesso delle carrozzine presenta gradoni senza alcuna protezione o segnale verticale che avverta del pericolo”.