Martinsicuro, la Zarroli incontra i quartieri

La candidata a sindaco Emma Zarroli e i componenti della lista “ Rigeneriamo la Città “ hanno incontrato i cittadini delle frazioni collinari, in particolare Colle Di Marzio, a ridosso del Torrione Carlo V.

 

L’incontro, organizzato da un candidato di zona, Walter Mauloni, si è tenuto presso la sala panoramica del ristorante Pasqualò. La Zarroli ha riaffermato la totale natura Civica della Lista “ Rigeneriamo la Città”, nata dalla divergenza d’idee con l’amministrazione uscente, della quale rappresentava la carica di Presidente del Consiglio Comunale. “ La divergenza che ha portato ad una scelta diversa, anche se sofferta – ha ribadito Emma Zarroli – è nata in primis dalla mancata soddisfazione di istanze dei cittadini su alcune opere pubbliche mai realizzate (asilo suore) e principalmente dall’assenza di interventi nel sociale, oltre alla natura non civica della lista del Sindaco, confermata ultimamente da un intervista di esponenti di Fratelli D’Italia che dicono di essere all’interno delle liste, quindi una clamorosa smentita”.

 

La Zarroli dice di non poter condividere le scelte del centro destra, data la sua natura moderata e socialista. Nella seduta odierna il candidato Walter Mauloni, abitante della contrada Colle Di Marzio, ha messo in evidenza “ l’abbandono della frazione da parte dell’amministrazione, che non ha istallato le luci promesse, non si cura neanche di sfalciare l’erba , non ha sistemato l’asfalto e le buche e soprattutto non è intervenuta per il disagio che si è venuto a creare dalla presenza della nuova rotatoria, antistante l’entrata al centro di Martinsicuro e che genera file chilometriche di auto e impedisce, per la presenza della linea continua, l’attraversamento pedonale e dei mezzi, bici, motorini e auto, costringendoli a percorrere circa due chilometri verso sud, anche per chi si dirige a nord. “ La Nostra è una proposta di vero cambiamento di rotta – continua la Zarroli – con progetti vicini ai cittadini, risolutivi di problematiche annose mai affrontate , come l’abbandono di zone come il Casone, Colle Di Marzio, lungo Tronto, o interventi non più rinviabili come la riconversione di capannoni industriali a scopo zona fiere e mercati o l’insabbiamento del porto“

 

La Zarroli insiste sulla assoluta natura Civica della sua compagine, composta da persone non politicizzate che rappresentano vari settori “ . “ Noi desideriamo entrare in Consiglio Comunale –conclude Emma Zarroli – per rappresentare quei cittadini di Martinsicuro e Villa Rosa, figli della stessa città, uniti insieme da un APP , una grande Rete Internet Ufficiale e per continuare quel percorso di riqualificazione del territorio e un sostegno concreto al sociale e alle attività”. Tra gli argomenti toccati dall’incontro anche la situazione di disagio per la mancanza di pannelli fonoassorbenti a ridosso dell’A14, vista la presenza di numerose abitazioni in zona collinare”.

Impostazioni privacy